TRATTAMENTO PERSONALE - I MIGLIORI TRATTAMENTI PER LA SALUTE CONTRO VARI PROBLEMI

La sintesi secondo il redattore. Una combinazione mirata del meglio per la salute attualmente disponibile

->Home Page Anagen.net ->Indice ragionato calvizie e capelli ->Salute generale ->Perché è importante avere cura di sé stessi
 
In questa sezione sono descritti i trattamenti personali. l trattamenti sono a solo scopo indicativo ed informativo
 
Sono i trattamenti che il redattore ritiene attualmente il meglio, non ciò che lui "prescrive" o consiglia.
 
Potrebbe anche sbagliare a seguire tali trattamenti, quindi prima di ogni iniziativa personale è necessario chiedere al proprio medico il trattamento idoneo alla propria persona.
 
Non si intende pubblicizzare in nessun modo i prodotti elencati, questi sono semplicemente a suo avviso e secondo gli studi scientifici, il meglio disponibile! 

I prodotti qui presenti sono attualmente il meglio dal punto di vista scientifico e ciò ovviamente non è soltanto un mio parere ma l'efficacia è garantita da studi scientifici seri e riconosciuti.

Lontano quindi da prodotti tanto pubblicizzati e con nomi altisonanti che gridano ad esempio alla "crescita" dei capelli. 

Bisogna fidarsi solo degli studi scientifici e provati, non da promesse e pubblicità.

E' veramente deprimente come alcuni siti, i quali si proclamano utili ai visitatori, propongano ai primi posti della loro personale "classifica" dei prodotti più efficaci contro la calvizie androgenetica, prodotti creati da loro stessi!

Assolutamente non riconosciuti nel mondo scientifico, medico e tricologico.  E invece non elencare altri prodotti universalmente riconosciuti!

Addirittura si propone nell'uomo l'uso di estrogeni coniugati per via topica (uso esterno) !

Ben presto si giunge ad una conclusione : i prodotti sono inefficaci e inutili se non potenzialmente dannosi.

Ultimo aggiornamento Aprile 2014

Ecco i vari trattamenti di seguito elencati :

->1 TRATTAMENTO DI ATTACCO CALVIZIE ANDROGENETICA COMBINAZIONE PERSONALE DEL MEGLIO OGGI DISPONIBILE
->2 TRATTAMENTO DI MANTENIMENTO CALVIZIE ANDROGENETICA
->3 TRATTAMENTO STIMOLANTE LA CRESCITA E RAFFORZANTE IN GENERE DEI CAPELLI
->4 TRATTAMENTO CONTRO I CAPELLI BIANCHI
->5 TRATTAMENTO, MIGLIORAMENTO E MANTENIMENTO DELLA GIOVINEZZA DELLA PELLE
->6 TRATTAMENTO DISINTOSSICANTE (vedere articolo Disintossicazione)
->7 TRATTAMENTO SALUTARE GENERALE, MANTENIMENTO DELLA SALUTE OTTIMALE
->8 TRATTAMENTO PER LA SALUTE SESSUALE MASCHILE
->9 TRATTAMENTO ANTI-INVECCHIAMENTO ANTIOSSIDANTE E ANTI RADICALI LIBERI
 
CONSIDERAZIONI CONCLUSIVE
 
1 TRATTAMENTO DI ATTACCO CALVIZIE ANDROGENETICA COMBINAZIONE PERSONALE DEL MEGLIO OGGI DISPONIBILE
 
Questo attualmente secondo me è quanto di meglio è possibile combinare per combattere la calvizie androgenetica maschile nel migliore dei modi e indurre la ricrescita dei capelli, bilanciando costi, dosi, componenti ed evitando assuefazioni.
 
Questo trattamento prende in considerazione i più validi agenti di cura oggi disponibili, sulla base degli studi ufficiali scientifici internazionalmente riconosciuti e numerose esperienze personali.
 
Il consiglio è di non preparare nulla da soli, spesso non è così facile come sembra, anche mescolare due liquidi.
 
Per quanto mi riguarda cerco di stare alla larga da finasteride in capsule preparata in farmacia, da aberranti lozioni miracolose a base di erbe, da miscugli che alcuni siti propongono per far crescere soltanto i loro guadagni!
 
Vedere anche Top 5 trattamenti, Top 5 shampoo e foto trattamenti contro la calvizie.
 
 
IN ESTREMA SINTESI ECCO IL MIGLIOR MIX DI PRODOTTI OGGI POSSIBILE SECONDO IL REDATTORE PER COMBATTERE LA CADUTA DEI CAPELLI DA CALVIZIE ANDROGENETICA O CALVIZIE COMUNE:
 
- Propecia (finasteride) ad uso interno
 
- Remox IV lotion oppure Promox 15% Lotion o 5% DMI o 5% Lotion o Foam (lozione ad uso esterno sul cuoio capelluto)
 
- Corvinex o Revivogen (lozione ad uso esterno sul cuoio capelluto contenente vari polipeptidi)
 
- Integratori alimentari : Kmax Supplement Anti-Dht, Profinast, Triko ok, Corvinex Hair Vitamin, Advecia, Provillus e Proguard, Robur, Man Plus Power, Kmax Supplement Anti-Ox (da combinare sapientemente o a cicli alternati)
 
- Shampoo : Nano Shampoo, Revita shampoo, Perfect Hair Growth Shampoo, Regenepure, Corvinex Hair Nourishing Shampoo, Nizoral (in ordine di importanza secondo il redattore)
 
- Igrow / iRestore / Hairmax Lasercomb / X5 Hair Laser
 
E' utilizzato anche periodicamente il Nano Scalp Roller, l'incredibile dispositivo penetrante della Nanogen.
 
 
IN DETTAGLIO:
 
MATTINO
 
- Uso orale : due compresse di Robur (ottimo mix di sostanze positive a eccellente costo) a digiuno.
 
- Shampoo: a rotazione Nano Shampoo, Revita shampoo.
 
- Lozione :  Revivogen o Corvinex 1 ml (eccellenti prodotti multi trattamento). 1 ml di Promox 5% Foam senza tretinoina (minoxidil 5%, acido azelaico 1.5% e finasteride 0.1%).
 
La formulazione in foam lascia i capelli veramente in ottimo stato non sporcandoli, quindi vado in giro senza complicanze.
 
- Uso orale : dopo la colazione del mattino una compressa di Propecia (finasteride originale 1mg o generica).

-Metà mattina : frullato di frutta fresca di stagione e una tazza di te verde.

 
DOPO PRANZO
 
Acidi grassi essenziali
 
 
PRIMO POMERIGGIO
- Uso orale : dopo pranzo, 2+2 capsule di Triko ok, scambiandolo a giorni alterni con Man Plus Power 2 compresse.
 
Non ho trovato niente di simile per qualità ed efficacia riguardo a integratori naturali di sostanze positive come Man Plus Power o Triko ok.
 
1-2 capsule di Kmax Supplement Anti-Ox.
 
Questi cocktail multivitaminici antiossidanti sono tra il meglio in assoluto in circolazione, contengono davvero un mix incredibile dei migliori antiossidanti !
 
 
SERA
 
- Uso orale : dopo cena, una compressa di acido lipoico da 200 mg, 1-2 capsule di Kmax Supplement Anti-Ox. 2+2 capsule di Triko ok
 
- Shampoo : a rotazione Nizoral, lo faccio agire 2 minuti, poi risciacquo e Perfect Hair Growth Shampoo (uso un giorno uno, un giorno l'altro).
 
- Balsamo Revita COR Hair Performance Hair Growth Stimulating Conditioner, lo faccio agire per due minuti.

- Lozione : Tricomin Spray (spruzzo sulle aree interessate) per l'apporto di SOD oppure Hair Signals.

- Lozione : Mezz'ora prima di dormire Promox 5% Lotion (minoxidil 5%, tretinoina 0.025%, idrocortisone 0.1%, acido azelaico 1.5% e progesterone 1.25%)  1ml, lo applico picchiettando con la punta della dita.
 
Poi applico anche Remox IV Lotion (minoxidil 15%, acido azelaico 1.5%, idrocortisone 0.1%, tretinoina 0.025% e progesterone 1.25%) solo nelle zone aree frontali e temporali o comunque le zone più "critiche"
 
- Uso orale : prima di dormire 1 capsula di (in ordine di preferenza personale) Proguard, Kmax Supplement Anti-Dht, Profinast, Triko ok, Advecia, Provillus o Corvinex Hair Vitamin
 
Per l'apporto di arginina e nitrossidi prendo l'eccellente Growth Booster  (solitamente 3 volte la settimana a giorni alterni).

Per chi dovesse essere soggetto a qualche piccolo effetto collaterale dovuto a Propecia (trattamento orale anti DHT), esiste un apposito integratore alimentare il Kmax Supplement Anti-Sides.

La domenica mi astengo dal prendere qualsiasi cosa per via interna o esterna.

La scelta è quella di usare una lozione al mattino e due alla sera.

Per tenere lontano ogni minima irritazione il Remox IV lotion contiene lo 0.1% di idrocortisone, inoltre mantiene la fase anagen e apporta energia.

Oppure utilizzo il fantastico prodotto del Dr. Klein Promox Foam (prodotto in schiuma contenente tra l'altro finasteride ad uso topico.

Per chi è molto sensibile alla tretinoina è possibile usare nel trattamento della sera la versione di Remox III lotion senza tretinoina (oppure alternandola con quelle con la tretinoina), appositamente messa a disposizione dal Dr. Klein.

Irrinunciabile oltre al Remox (uno del migliori prodotti topici multitrattamento, tra l'altro offerto anche nella formulazione con DMI al posto del glicole propilenico oppure in schiuma (foam) !), appaiono il Corvinex / Revivogen (mix straordinari): sono lozioni complete di alta qualità, con molteplici componenti stimolanti la crescita e altri componenti che contrastano sia il tipo I che il tipo II della 5-alfa-reduttasi (l'acido azelaico contrasta solo il tipo I).

Il Revivogen Shampoo è quanto di meglio io abbia mai provato sia come shampoo per chi perde i capelli sia come shampoo cosmetico : lascia i capelli vaporosi e senza appesantimenti, sono soddisfatto più di ogni altro shampoo.

Da tenere in prima considerazione Propecia per chi soffre di calvizie androgenetica: niente è meglio attualmente di Propecia con altri prodotti combinati.

Come si può osservare il mio trattamento contro la calvizie androgenetica non è certo semplicissimo al primo impatto ma ciò che posso dire è che ho cercato di combinare ciò che di meglio offre la scienza al momento, in modo economico, completo, vario, evitando irritazioni e tolleranze ed in maniera adattabile nel tempo.
Agenti multipli e trattamento intermittente, sono tecniche ben conosciute per evitare effetti collaterali e tolleranze (quindi anche "abituarsi" dopo un certo tempo al trattamento, non avendo più efficacia).

Nell'aprile 1999 potevo dirmi ad uno stadio 3 della scala di Hamilton (anche se ho una linea frontale molto più positiva della figura), e man mano che i miei cicli di ricambio si susseguivano, aumentavano sempre più densità e colore. Sono partito da uno stadio 4-5 da quando ho iniziato seriamente a trattare la mia calvizie.

Solo dopo i 2 anni dall'inizio della perdita dei capelli (e dopo che lo scalpo era visibile, io infatti prima non ci davo peso, facendo un grave errore) ho trattato la perdita iniziando con minoxidil 2% e sono andato avanti così fino a 4 anni circa, mentre la situazione peggiorava.

Verso la fine del terzo anno ho iniziato a provare tutto ciò che trovavo in farmacia, tra cui trattamenti naturali ed a base di erbe ma niente funzionava.

Solo dall'inizio del 1998, dopo quasi due anni di studi anche in rete,  e dopo che neanche dai dermatologi trovavo soluzione, ho iniziato a trattare seriamente il problema.

E così ho iniziato a usare prodotti diversi dal minoxidil 2% ed a combinare di tutto, tra cui il Proscar, lo spironolattone, i cortisonici topici, la tretinoina, i SOD, etc. etc.

Dall'aprile del 1998 ho iniziato a descrivere il mio trattamento anche su Anagen.net.

Nel 2004 la copertura ottenuta dai miei capelli è notevole, ho avuto la crescita anteriore anche in lunghezza !

Oggi esistono prodotti che nel 1998 non erano disponibili.

Nel 2007 la crescita avuta resta stabile in modo sicuro e posso essere felice di mantenere i miei capelli.

Questo trattamento resta attualmente, secondo me, uno del migliori trattamenti attualmente disponibili contro la calvizie androgenetica, se non il migliore.
 
E la mia ricerca ha dato personalmente degli ottimi frutti, tanto da riuscire a mantenere i capelli e a far ricrescere quelli andati perduti.
 
Certo, è importante continuare il trattamento abbinando almeno un trattamento di mantenimento una volta ottenuti i risultati desiderati.

Nell'aprile del 2006 il Dr. Klein (il creatore di Remox) ha reso disponibile il Remox IV,  un nuovo prodotto migliore di  quelli attualmente esistenti.

Ultimamente il Dr. Klein, straordinario studioso e creatore di sempre migliori prodotti, ha reso disponibili i propri prodotti Remox in foam (cioè in forma di schiuma che non sporca i capelli e riduce al minimo i possibili rischi di irritazioni) e ultimamente ha reso disponibile il nuovo eccellente prodotto Promox Foam.

Intanto sugli studi su dutasteride come farmaco contro la calvizie androgenetica non ci sono ancora grosse novità.

Molto interessante è il kit del trattamento Igrow. Disponibili anche LaserComb proposto da HairMax o X5 Hair Laser di Spencer Forrest, recentemente è uscito un nuovo studio scientifico che testimonia la reale efficacia : un prodotto comodo e che funziona, quindi da non sottovalutare.
 
Potrebbe risultare utile ad es. per irrobustire capelli in involuzione o capelli vellus (se si tratta di calvizie androgenetica è razionale comunque abbinare Propecia).
 
Ovviamente, come ogni altro prodotto, è inefficace nel caso la zona sia completamente calva e liscia da molti anni (da cinque anni almeno), ma se ci sono capelli vellus, anche sottilissimi e quasi invisibili si può sempre tentare un trattamento.

ll prodotto Naturdieta Triko ok, un ottimo mix di sostanze naturali utili per chi perde i capelli, avendo azione fortificante, antiossidante e agendo contro la componente androgenica della calvizie androgenetica.

Al mattino opto per un trattamento "leggero", non appesantendo i capelli dal punto di vista estetico.

Utilizzando  Revivogen o anche Corvinex sfrutto la loro capacità di inibire il DHT (oltre alle varie numerose proprietà stimolanti la crescita).

La sera utilizzo l'ottimo Tricomin, sfruttando anche l'eccellente agente penetrante (che reputo al top tra gli agenti penetranti) a vantaggio della successiva lozione.

Il Tricomin o l'Hair Signals mantiene anche lo scalpo in buona salute grazie agli agenti SOD.

Utilizzo quindi Remox IV lotion, sfruttando le grandi proprietà di Remox IV lotion di stimolare la crescita, grazie al minoxidil 15%, alla tretinoina 0.025 %, alla bassissima percentuale di idrocortisone, all'acido azelaico 1.5% e al progesterone 1.25%.

La versione Remox IV lotion è un prodotto di qualità da tenere in prima considerazione per le zone temporali e frontali.
 
L'eccezionale novità è che la soluzione Remox IV lotion è a base acquosa anziché alcoolica (non irritano il cuoio capelluto!), miscelate ottimamente con tretinoina 0.025%, idrocortisone 0.01%, acido azelaico 1.5% e progesterone 1.25%, oltre a poter disporre di una concentrazione di minoxidil al 15%.
 
Questo significa massima efficacia nel minor tempo possibile sulla caduta dei capelli.
 
Un mio amico che ha applicato Revivogen e Remox II sul vertice, ha visto i suoi capelli vellus pigmentarsi ed irrobustirsi nel giro di un mese e mezzo!

L'apporto SOD è garantito dal Tricomin o dall'Hair Signals, un altro prodotto che reputo eccellente, idrata ottimamente, mantiene in salute la pelle dello scalpo, aumenta la penetrazione delle sostanze.

Molto importante l'apporto dei prodotti americani Revivogen o anche Corvinex cui reputo superiore a Proxiphen e Xandrox.

Oltre a costare notevolmente meno, sono realizzati con grande qualità e la ditta produttrice spedisce i prodotti in tempi veramente record.

Un occhio di riguardo deve essere riservato a prodotti come il Toppik e Nanogen, importantissimo per coloro che desiderano "nascondere" la calvizie mentre si è in attesa della ricrescita dei capelli durante il trattamento.

Consiglio a tutti coloro che sono diradati di averne una confezione in casa. In meno di un minuto, applicandolo dopo lo shampoo a capelli asciutti, copre in modo eccellente ed incredibile ogni diradamento.

Si può capire l'utilità di questo prodotto cosmetico soltanto dopo averlo usato!

Ho avuto modo di provare il Kmax ed ho stilato un articolo a riguardo.

Ormai da anni Anagen.net va avanti.

Questa serie di prodotti è probabilmente il miglior trattamento al mondo oggi disponibile contro la calvizie androgenetica.

Riconosciuto dagli scienziati del settore, provato da studi scientifici e da innumerevoli reportage da parte delle persone che direttamente usano i prodotti.

Assolutamente da evitare prodotti la cui efficacia è decantata ma senza prove, come ad esempio prodotti topici a base di erbe, miscugli vari che addirittura alcuni siti propongono come la scelta ideale.

 
2 TRATTAMENTO DI MANTENIMENTO CALVIZIE ANDROGENETICA
E' secondo me, attualmente il miglior trattamento per mantenere i risultati ottenuti ed evitare la perdita dei capelli ricresciuti.
 
E' da premettere che il trattamento precedente è attualmente da me seguito.
 
MATTINO
 
- Shampoo : Nano Shampoo, Regenepure, Revita shampoo, Corvinex Hair Nourishing Shampoo, Nizoral
 
Balsamo Revita COR Hair Performance Hair Growth Stimulating Conditioner, lo faccio agire per due minuti.
 
- Uso orale  Propecia (finasteride originale 1mg o generica). Acidi grassi essenziali.
 
Per l'apporto di arginina e nitrossidi prendo l'eccellente Growth Booster  (solitamente 3 volte la settimana a giorni alterni).
 
SERA
 
- Lozione :  Revivogen o anche Corvinex 1 ml, alternandolo un giorno uno e un giorno l'altro, con Promox 15% Lotion
-
 Uso orale  Proguard, Kmax Supplement Anti-Dht, Profinast, Triko ok, Advecia, Provillus o Corvinex Hair Vitamin (in ordine di preferenza) e 1-2 capsule di Kmax Supplement Anti-Ox.
 
Sabato e domenica astensione totale sia orale sia topica (non prendo niente né per bocca né esternamente).
 
Un aggiuntivo vincente potrebbe essere lo splendido Igrow o anche iRestore o l'Hairmax Lasercomb / X5 Hair Laser tra l'altro facilissimi e comodi da usare.
 
 
 
3 TRATTAMENTO STIMOLANTE LA CRESCITA E RAFFORZANTE IN GENERE DEI CAPELLI
Questo trattamento non può essere indicato per la calvizie androgenetica, la forma di calvizie più diffusa e temibile, il cui trattamento personale è descritto sopra.
 
Esistono vari tipi di calvizie diversi dalla calvizie androgenetica, come ad es. l'effluvio in anagen e telogen (dovuto a stress, etc.).
 
In questo caso i migliori prodotti oggi disponibili, secondo me, si possono individuare in questo trattamento:
 
MATTINO
 
- Shampoo: Tricomin Revitalizing Shampoo e Folligen Therapy Shampoo alternati
 
- Balsamo Revita COR Hair Performance Hair Growth Stimulating Conditioner, lo faccio agire per due minuti.
 
- Uso orale  2+2 capsule di Triko ok.
 
DOPO PRANZO
 
- Acidi grassi essenziali
 
SERA
 
- Trattamento: Igrow o anche iRestore o anche secondariamente Hair Max Lasercomb / X5 Hair Laser
 
- Lozione: Tricomin
 
- Uso orale 2-3 capsule di Kmax Supplement Anti-Ox e Proguard, Kmax Supplement Anti-Dht, Profinast, Triko ok, Advecia, Provillus o Corvinex Hair Vitamin (in ordine di preferenza).
 
Per l'apporto di arginina e nitrossidi prendo l'eccellente Growth Booster  (solitamente 3 volte la settimana a giorni alterni).
 
Sabato e domenica astensione totale sia orale sia topica (non prendo niente né per bocca e né esternamente).
 
 
 
4 TRATTAMENTO CONTRO I CAPELLI BIANCHI
 
Un trattamento deciso contro i capelli bianchi.
 
 
MATTINO
 
- Balsamo Revita COR Hair Performance Hair Growth Stimulating Conditioner, lo faccio agire per due minuti.
 
- Lozione: Tricomin
 
- Uso orale  2+2 capsule di Triko ok (ottimo prodotto di Wonderup Sagl - Naturdieta).
 
 
DOPO PRANZO
 
- Uso orale  1-2 capsule di Mycolor.
 
 
SERA
 
- Spray: Grayban
 
- Uso orale  2-3 capsule di Kmax Supplement Anti-Ox. Una compressa di Melancor (nuova formula).
 
Sabato e domenica astensione totale sia orale sia topica (non prendo niente né per bocca e né esternamente).
 
- Shampoo: Reminex Shampo alternato con Tricomin Revitalizing Shampoo. Inoltre eccezionale l'uso combinato con Grayban Shampoo 2-3 volte la settimana.
 
Il trattamento va perpetrato per alcuni mesi, infatti i capelli hanno cicli di vita lunghi (almeno 3-4 mesi) ma i risultati ottenuti ripagheranno l'attesa! 
 
L'importanza dell'integrazione
Purtroppo anche l'adozione del più salutare stile di vita non basta a volte da solo a tutelare il nostro stato di salute.
 
Infatti una buona parte della frutta e degli ortaggi, quando non contaminata da sostanze tossiche, giunge sulla nostra tavola in larga misura sottratta dei propri principi nutritivi, a causa di piogge acide, della desertificazione dei terreni, dei processi di conservazione, di manipolazione degli alimenti, etc.
 
Anche se l'alimentazione fornisse tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno, spesso questi si trovano dinanzi delle barriere, con una matrice extracellulare intasata.
 
In condizioni normali tale matrice forma una struttura tridimensionale, tipo una spugna che circonda e protegge le singole cellule del nostro corpo, garantendo il giusto apporto attraverso il sangue, di ossigeno, nutrienti, ormoni, neuromodulatori, farmaci e un'adeguata rimozione dai tessuti di prodotti di scarto.
 
Le cellule inoltre potrebbero non essere nelle condizioni più idonee per utilizzare i nutrienti ingeriti con il cibo, in quanto vittime dello stress ossidativo.
 
In questi casi, la semplice alimentazione, pur se corretta, potrebbe non essere sufficiente a mantenerci nelle ottimali condizioni di salute.
 
Spesso, se soffriamo di una determinata patologia, non è dovuto a presunti problemi "neurovegetativi" o a "intolleranze o allergie alimentari" ma ad una condizione di non corretta alimentazione o integrazione di determinati nutrienti o ad uno stato di stress ossidativo che è necessario eliminare in primis!
 
L'insieme di queste considerazioni suggerisce che in particolari condizioni di rischio (esposizione ad inquinianti, stress, lavoro o studio, alimentazione sbilanciata, inadeguato apporto di antiossidanti, esercizio fisico inadeguato, etc.) possa essere utile l'assunzione, nel contesto di un ambiente il più possibile sano e di un corretto stile di vita, di integratori.
  
 
 
5 TRATTAMENTO, MIGLIORAMENTO E MANTENIMENTO DELLA GIOVINEZZA DELLA PELLE
 
Eccezionale ed unica è tutta la linea di Longevity, con prodotti appositi da usare in sinergia per una vittoria contro l'invecchiamento della pelle.
 
Ad esempio il tris per rigenerare collagene, elastina e acido ialuronico elastina pura + collagene puro + acido ialuronico puro (vedere i vari integratori disponibili della stessa casa).
 
MATTINO
 
- Sapone viso: Gentle Clean
 
- Crema viso mattino:  Dermalastyl.
 
DOPO PRANZO
 
- Dopo Pranzo uso orale : una capsula di MSM.
 
Acidi grassi essenziali : 2 capsule di Omegor Omega-3.
 
SERA
 
- Crema viso sera:  Super Cop di Skin Biology.
 
- Dopo Cena uso orale  : due capsule di Renjuva.
 
E' opportuno pulire le zone non raggiunte dal sapone con un leggero tonico alcolico leggero, ad esempio la zona collo, e quindi applicare la crema.
 
- Prima di uscire all'aperto: gel contorno occhi

 

Inoltre è essenziale combattere i radicali liberi con appositi integratori ad uso interno!

A tal proposito leggere anche l'articolo sull'invecchiamento.

 
VENERDI'
 
Una crema scrub leggera, successivamente acido glicolico all'8-10%, tenere per circa 10 minuti, quindi sciacquare via.
 
Non usare assolutamente acido retinoico o retinoidi insieme all'acido glicolico.
 
Chiedere al proprio dermatologo prima dell'utilizzo, in quanto può generare un mite rossore e bruciore a seconda delle sensibilità della propria pelle.
 
Si può utilizzare in alternativa l'Exfol Serum.
 
Dopo il peeling all'acido glicolico o dopo l'Exfol Serum, Cp-Serum o Super Cp-Serum.
 
Questo un esempio di trattamento per fare della pelle del proprio viso una pelle incredibilmente giovane.
 
Si può scegliere un'altra combinazione degli eccellenti prodotti Skin Biology (BioHeal, Protect & Restore, Tri-Reduction, Super Cop).
 
Riuscendo a mantenere un simile trattamento per 6-8 mesi la pelle del viso sarà sempre eccezionalmente bella.
 
E' opportuno seguire uno stile di vita salutare e quindi come massima espressione di salute e bellezza curare anche la propria pelle.
 
Molto indicata un'attività sportiva moderata, una sana alimentazione, l'astensione dal fumo.
 
Leggere anche "trattamento salutare generale, mantenimento della salute ottimale".
 
 
6 TRATTAMENTO DISINTOSSICANTE (vedere articolo Disintossicazione)
 
Per disintossicarsi dai metalli pesanti, dal fumo di sigaretta, dalle varie tossine accumulate nel corpo.
 
MATTINO
 
-  Una capsula di Kmax Supplement Anti-Ox
 
PRIMA DEL PRANZO
 
- 1 capsula di integratore vitamine complesso B (ottimo HeartGems.) e 1 capsula di Winsmoke
 
PRIMA DELLA CENA ALLA SERA
 
- Una capsula di Kmax Supplement Anti-Ox
 
 
 
7 TRATTAMENTO SALUTARE GENERALE, MANTENIMENTO DELLA SALUTE OTTIMALE
 
Questo attualmente secondo me è quanto di meglio è disponibile come integrazione alimentare per cercare di mantenersi in salute.
 
Per una più ampia visione dell'argomento leggere l'invecchiamento, estensione e miglioramento della vita e rallentare l'invecchiamento e mantenersi in salute.

 

In generale vale il seguente schema per raggiungere o mantenere una salute di base :

1) Integratore antiossidante

2) Integratore Vitamine Gruppo B

3) Integratore Vitamine e Minerali

4) Un buon sonno

5) Fare attività fisica regolare

6) No a fumo, alcool o droghe di qualsiasi genere

 
 
MATTINO
 
- Uso orale : due compresse di Robur a digiuno. 2-3 capsule di Kmax Supplement Anti-Ox
 
Intorno alle 10.00 spremuta di arance+pompelmo (es. 2 arance ed un pompelmo) in inverno.
 
D'estate succo di carota centrifugato oppure frullato di frutta fresca mista ogni mattino.
 
 
DOPO PRANZO
 
- Uso orale : 2 capsule di lievito di birra e una capsula di integratore complesso B. Una capsula di MSM.
 
Acidi grassi essenziali
 
 
DOPO CENA
 
- Uso orale : uno yoghurt
 
 
PRIMA DI DORMIRE
 
- Uso orale : melatonina nei casi in cui se ne può trarre vantaggio
 
Non dimenticare mai di abbinare una buona acqua minerale leggera e pura.
 
Bere acqua è una delle cose più semplici e fondamentali per mantenersi in salute.
 
Sabato e domenica non assumo nessun integratore o altro descritto in questo trattamento.
 
Per l'apporto di arginina e nitrossidi prendo l'eccellente Growth Booster  (solitamente 3 volte la settimana a giorni alterni).
 
Una volta ogni 6 mesi per un mese almeno un trattamento disintossicante (vedere su).
 
 
 
8 TRATTAMENTO PER LA SALUTE SESSUALE MASCHILE
 
Tra i vari prodotti esistenti sul mercato, da anni Anagen.net ne studia le proprietà.
 
Attualmente il prodotto migliore da noi individuato è Man Plus Power.
 
Secondo la prescrizione del proprio medico è possibile usufruire anche dei farmaci Cialis ®, Viagra ®, Levitra ®.
 
 
 
9 TRATTAMENTO ANTI-INVECCHIAMENTO E ANTI RADICALI LIBERI
 
Mattino
 
- 1 capsule di Re Integra (multivitaminico antiossidante) prima di colazione
 
- 2 compresse di Man Plus Power per l'uomo o 2 compresse di Wonderup per la donna dopo colazione

Pranzo

- Anti Age 1 capsula e 1 capsula di No Oxidant dopo il pasto

Sera
 
- Kmax Supplement Anti-Ox dopo il pasto
 
- 1 compressa di Melatonina Zinco-Selenio Pierpaoli prima di dormire
 
Questi prodotti sono realmente ricchi di una miriade di antiossidanti e mirano a contrastare potentemente l'invecchiamento.

Durante la giornata bere una buona quantità di acqua, solitamente mi astengo dal trattamento un giorno alla settimana ad esempio la domenica, anche per evitare fenomeni di assuefazione.

Leggere inoltre accuratamente tutto l'articolo dedicato.
 
 
 
IN CONCLUSIONE
 
A tutti coloro che me lo chiedono, ricordo l'importanza di usare i migliori agenti di trattamento oggi disponibili, fosse solo per mantenere il patrimonio pilifero attuale, in attesa di futuri migliori trattamenti che certamente saranno disponibili, molti sono infatti già in studio e le grandi società farmaceutiche hanno da tempo capito l'importanza del problema.
 
Perché quindi perdere tempo non utilizzando nulla e aspettando di meglio ?
 
In tal modo una parte di follicoli piliferi continuerà a regredire e potrebbe arrivare ad atrofizzarsi.

Niente è perduto fino a che si è in vita, neanche un amore che sembra finito e che magari ritornerà lasciandoci increduli, un'idea che pare non realizzabile o un'emozione che pare svanita.

Non bisognerebbe mai smettere di agire, pensare, credere.

E andare avanti senza lasciarsi andare alla rinuncia.

L'azione prepara sempre a qualcosa, l'immobilità non semina nulla.

Ed è bello anche ricominciare!

Per completare ciò che prima non si era realizzato, ricchi di nuove esperienze, lasciando alle spalle il passato e gli errori, la vita va avanti e ci lascia spesso sorpresi.

Ormai la mia ricerca va verso l'ottimizzazione della salute dell'intero corpo, nella interessante ricerca di metodiche anti-invecchiamento, anziché solo verso la ricerca continua del miglior trattamento contro la calvizie (androgenetica e in generale).

E' entusiasmante e gradevole farlo, cercando la verità in ogni argomento, dopotutto la vita è una battaglia fatta per la verità !

Non bisogna dimenticare di volersi bene, donandosi un pomeriggio di tranquillità lasciando in attesa la vita intensa e frenetica, un weekend senza pensare nel frattempo a ciò che si deve fare.

E assaporare la sensazione di volersi bene dopo una dormita sufficiente.

Perché poi non usare di meno l'automobile ?

Non ci si rende forse conto del beneficio dato al corpo (e quindi anche alla mente) dopo un periodo anche di qualche giorno in cui si è abituati a camminare a piedi.

A me piace guidare l'auto ma non disdegno lunghe camminate o anche in bici, durante le quali vedo il mondo diversamente !

Bisognerebbe dedicare più occasioni a muovere i muscoli per fare qualche attività, spesso non ci si rende conto che si mangia molto di più di quanto si consuma, tutto questo si traduce in un lavoro supplementare per i nostri organi e nell'accumulo delle sostanze digerite.

La vita cittadina e moderna impone ritmi veloci, emozioni e ansie, quindi bisognerebbe imparare a sentire se stessi, a ricordarsi di se stessi mentre si è impegnati con frenesia nel vivere quotidiano.

E volersi bene, prendersi cura di sé.

Esistono due categorie di persone : quelle che amano la morte e quelle che amano la vita.

Le prime persone, i necrofili sono depressi, i secondi vorrebbero spassarsela alla grande!

E infine, mai dimenticare la cosa più importante : si è vivi.

Non bisogna dare neanche un istante di tempo alla depressione, alla noia, alla tristezza!

Basta rendersi conto, magari di colpo, come appena svegli, che la vita è talmente varia e bella che sarebbe alquanto strano dare tempo a pensieri negativi!

E' facile farsi impossessare dalla felicità, se si riesce a coglierla da qualsiasi cosa che ci circonda.

Largo quindi a spirito costruttivo, a iniziative, alla scoperta della meraviglia che è in noi stessi, al colloquio con i nostri simili.

Un in bocca al lupo a tutti!

Giuseppe Pellegrino

Lo storico del trattamento effettuato dal redattore.
Dicembre 2003-gennaio 2004
Agosto 2003-Novembre 2003
Dicembre 2002-Luglio 2003
Novembre 2002
Settembre-Ottobre 2002
Maggio-Agosto 2002
Aprile 2002
Ottobre 2001-Marzo 2002
Giugno 2001-Settembre 2001
Aprile - Maggio 2001
Gennaio 2001 - Marzo 2001
Giugno 2000 - Dicembre 2000
Marzo 2000 - Maggio 2000
Novembre 1999 - Febbraio 2000
Luglio - Ottobre 1999
Maggio - Giugno 1999
Aprile 1999
Marzo 1999
Febbraio 1999
Gennaio 1999
Dicembre 1998
Novembre 1998
Ottobre 1998
Settembre 1998
Agosto 1998
Luglio 1998
Giugno 1998
Maggio 1998
Aprile 1998

Fate quel che potete, con ciò che avete, dove siete, Theodore Roosevelt

 
 
Informazioni su Anagen.net  | Pubblicità su Anagen.net  |  Privacy PolicyLegal Disclaimer | Consigli per una corretta visualizzazione
Comunica questo sito ad un tuo amico

Copyright Anagen.net