s9.gif (1693 byte)
 ->Home Page Anagen.net

->Home Page Anagen.net ->Perché è importante avere cura di sé stessi ->Salute generale

Perché questo sito esiste ?

Dal 1997 il primo sito sulla calvizie in Europa. Ci fa piacere che ancora oggi i siti del settore fanno riferimento per intero ai nostri articoli e alle nostre novità.

Il nome del sito "Anagen" è riferito al ciclo di crescita del capello, detto appunto "Anagen".

Anagen.net nasce da un'esperienza personale della vita.

Il redattore di questo sito ha iniziato a perdere i capelli a 22 anni circa.  I capelli biondi a spazzola iniziavano a "salutarlo".   Allora si è chiesto : perché non provare a risolvere il problema ? Si è  documentato ed è venuto a conoscenza dell'unico rimedio scientificamente studiato allora a disposizione, il minoxidil.

E' andato dai dermatologi del servizio sanitario nazionale, ma ha capito che se non si dava da fare lui stesso (come spesso accade), presto avrebbe perduto la quasi totalità dei suoi capelli.

E’ dal gennaio del 1997 che ha deciso di andare a fondo al problema.

Ha imparato quanto era possibile e ha creato Anagen.net per condividere tali informazioni. La nascita del sito venne accolta con grande felicità da moltissimi visitatori e subito arrivarono i primi segnali di riconoscenza. Non c'era niente del genere. Ben presto ha iniziato a interagire con alcuni dei maggiori esperti in perdita di capelli esistenti al mondo.

Non è difficile comprendere la condizione psicologica in cui si viene a trovare un ragazzo giovane di fronte ad un problema apparentemente insormontabile. Qui inizia l'odissea; nella spasmodica e frettolosa ricerca per una soluzione alla calvizie, non è difficile restare nella rete di abili commercianti, falsi centri tricologici o quant'altro che offrendo la speranza di una testa finalmente folta come in gioventù e lavorando sulla condizione psicologica del cliente, disposto a tutto pur di rivedere al più presto i suoi capelli, si ritrova a spendere capitali esagerati per lozioni, intrugli o trattamenti assolutamente inefficaci, o ancor peggio, a portare parrucche laddove questo non era assolutamente necessario.

Nato nel 1997 come il primo sito italiano ed europeo sulla calvizie androgenetica, Anagen.net si è andato col tempo sviluppando ed ampliando, sostenuto dagli innumerevoli commenti ed complimenti da visitatori e medici, citato da riviste, anche oltreoceano.

Quale migliore incoraggiamento a continuare il nostro cammino ?

Anagen.net nasce da uno stimolo, da un bisogno, da una necessità, quella di scoprire, cercare, senza nessun pre-concetto, in assoluta libertà, informazioni serie e reali su un qualcosa che fino a poco tempo fa era un vero tabù, un universo senza luce, un qualcosa al buio che andava portato alla luce.

Con questa mentalità Anagen.net affronta tutte le altre argomentazioni del sito.

Fornire una informazione corretta, aggiornata, libera; dare la possibilità a chiunque di capire la causa della caduta dei propri capelli, di scoprire cosa può essere fatto veramente e subito per tornare a riavere i propri capelli o a trovare una valida alternativa per l'aspetto estetico che sta creando disagio.

« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. » (Isaac Asimov)

Anagen.net non ha interesse a segnalare un prodotto piuttosto di un altro. 

Al contrario, la volontà di questo sito porta alla segnalazione solo ed esclusivamente quei prodotti che sono riconosciuti a livello mondiale come i più validi.

Questo settore è in evoluzione, giorno per giorno ci sono nuovi studi scientifici, nuove combinazioni di farmaci, nuove notizie.

Spesso infatti a questo problema non viene data la necessaria attenzione, il necessario studio, nemmeno ed a maggior ragione, dagli specialisti che spesso neanche sono aggiornati !

Siamo in vero pionierismo ! Cosa più "gustoso" della ricerca della verità di qualcosa che solo negli ultimi tempi si inizia a conoscere ed a capire ?

Cosa è in fondo la vita se non una battaglia per la ricerca della verità ? E chissà, Dio ha messo a disposizione Internet proprio per far conoscere di più e meglio la verità.

Internet e la sua importanza.

Ognuno vede il mondo a modo suo e quasi sempre diverso dagli altri. Anche per questo ognuno è solo. C'è chi cerca di cancellare questa solitudine con lo studio, qualcuno cerca di farlo con il lavoro, altri lo fanno con l'amore, altri ancora con la comunicazione e la consapevolezza della ricezione di ciò che si vuole comunicare.

In un mondo che è pressoché tutto fatto di un turbinio di denaro ed economia noi cerchiamo di dare anche qualità ed informazione veritiera, da sempre.

Finalmente ci si può informare liberamente, gratuitamente, dalla propria casa o dal proprio ufficio, al mattino o alla sera; scoprire quali sono le cause della caduta di capelli, cosa può essere fatto per riacquistarli o condividere la propria esperienza ed opinioni con altre persone che hanno lo stesso problema.

Dal 1998 il sito affronta anche nuovi interessanti argomenti di salute generale, salute specifica dell'uomo e salute specifica della donna.

Sempre con la filosofia di cercare i modi per vivere meglio, in maggiore salute e benessere.

Essendo in contatto diretto con numerosi produttori, permette l'acquisto ai migliori prezzi nel mondo, alla costante ricerca di quanto meglio è possibile trovare.

Partire quindi dallo studio della calvizie per cercare, studiare, divulgare informazioni per vivere meglio, per rallentare l'invecchiamento, per restare in salute.

Duplici quindi gli scopi del sito :

Il capitolo Rallentare l'invecchiamento e mantenersi in salute, vuole anche essere la sintesi complessiva per prevenire le malattie e mantenersi in buona salute.

Per Anagen è molto importante tenere il contenuto informativo distinto dalla pubblicità.

Grazie a voi numerosi visitatori desiderosi di verità ed esigenti lettori, sempre più persone potranno usufruire di una informazione aggiornata, corretta.

La nostra scelta è una navigazione facile a vantaggio dell'informazione, non appesantita da grafica superflua, finestre, frames !

Preferiamo concentrarci più sul contenuto piuttosto che sull'aspetto esteriore. Un sito non si valuta attraverso la grafica.

E' da sottovalutare forse un sito come Pubmed (uno dei più importanti siti su studi medici) ?

Anagen.net quindi resterà esclusivamente un sito ben ordinato, ragionato e molto testuale come ad esempio Wikipedia.

Per iscriversi gratuitamente alla Mailing List di Anagen ed essere informato saltuariamente su importanti novità, visita la pagina relativa alla nostra Newsletter.

Anagen.net aderisce ai principi di HON (Health On the Net).

Non deridere, non compiangere e non condannare le azioni dell'uomo: cerca solo di capirle. (Spinoza)

Leggere anche il Legal Disclaimer / Liberatoria legale di Anagen.net.

Altri siti hanno provato e provano a copiare e diffamare Anagen, servendosi della ricerca altrui per far soldi ostentando siti esclusivamente commerciali. Copiando spudoratamente, fin dall'inizio i testi, le ricerche e le novità. A queste persone possiamo dire che copiare non serve ad imparare ! 

E ancora oggi cercando nella rete in diversi siti che compaiono nei motori di ricerca con la parola chiave "calvizie" "calvizie shop in europa" etc. troviamo interi articoli copiati per intero e DENIGRARE i prodotti che non hanno avuto loro l'esclusiva di vendita.

Addirittura si afferma ad es. che è possibile riprodurre in tutta facilità i prodotti del Dr. Klein galenicamente!

E' questo lo afferma uno dei nostri siti clone da sempre che nel 1999 ha copiato per intero le nostre pagine e attualmente mostra una informazione assolutamente fasulla e sfalsata verso i propri interessi per poi scoprire che proprio il gestore di tale sito utilizza personalmente i prodotti del Dr. Klein!

Chissà perché ad ogni nostra novità appare un articolo sul loro sito con lo stesso argomento : usano ad faro Anagen.net per sfruttare in modo commerciale e con informazione sfalsata il loro sito sulla calvizie.

Nel 2005 hanno anche tentato di farci chiudere, accusandoci falsamente ma gli interessi di chi ha denunciato la falsità non hanno vinto ed Anagen.net continua a essere baluardo di verità e corretta informazione.

E' questa corretta informazione? Pubblicizzare i loro prodotti perché li vendono loro e bollare per non buoni i prodotti altrui?

Un concetto utile che varrebbe la pena applicare è che non si può migliorare senza prima accettare di sbagliare, non ci si può appropriare di qualcosa senza citarne la fonte. Quando ci si accorgerà di aver sbagliato per non aver citato la fonte (perché chi legge si renderà conto della cosa) non si avrà ottenuto niente di positivo.

Non abbiamo nessun rapporto con siti come anagen.it o anagen.com o anagennet.com (non intendiamo neanche commentare !).

Non siamo affiliati con nessun altro sito. Siamo assolutamente indipendenti e liberi !  
 
Leggere i complimenti dei visitatori ci fa emozionare e ci inorgoglisce ma siamo pronti ad accettare anche le critiche!
 
Vivere significa sempre lanciarsi in avanti, verso qualcosa di superiore, verso la perfezione,  lanciarsi e cercare di arrivarci (Boris Pasternak).

Commenti, suggerimenti, critiche? Grazie! Aiutateci a continuare a cercare dunque e buona navigazione all'interno di Anagen.net !

Giuseppe Pellegrino, redattore di Anagen.net.

Vedo la vita per quello che è. Un mistero senza fine. Ma un mistero che mi incuriosisce e innamora incessantemente. Penso agli animali nelle foreste ai bimbi che giocano senza un perché ai fiori che cercano il sole. Al vento. E anche se fossi nel fango sarei felice. Perché vivo...

"Libertà l'ho vista dormire
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
protetta da un filo spinato"
Fabrizio De André, Il suonatore Jones
 
 
Informazioni su Anagen.net  | Pubblicità su Anagen.net  |  Privacy PolicyLegal Disclaimer / Liberatoria legale | Consigli per una corretta visualizzazione
Comunica questo sito ad un tuo amico

Copyright Anagen.net