NITROSSIDO OSSIDO NITRICO

->Home Page Anagen.net ->Salute generale ->Salute dell'uomo ->Impotenza
 
->Man Plus l'integratore globale per l'Uomo Shopping

Il nitrossido è detto anche ossido nitrico o monossido di azoto o semplicemente NO, ed è una molecola "segnale", alcuni prodotti contro l'impotenza si basano su questo (ad es. Sildenafil e Tadalafil).

Tra le sue funzioni sarebbe : miorilassante, inibitore dell'aggregazione piastrinica, agirebbe sul sistema cardiovascolare dilatando le arterie,  messaggero per l'erezione del pene, per il rilascio del GH.

Nel 1977 Ferid Murad, MD, investigando il meccanismo di azione della nitroglicerina, scoprì che essa agiva rilasciando NO, il quale rilassa le cellule della muscolatura liscia.

Nel 1980 il premio nobel Dr. Robert Furchgott denominò questa molecola segnale endothelium derived relaxing factor (EDFR).

Nel 1986 Louis J. Ignarro scoprì che EDRF e NO sono la stessa cosa.

Il suo precursore nel corpo umano è l'aminoacido arginina.

Arginina attivata biologicamente sarebbe in grado di stimolare la produzione dell'ossido nitrico ristabilendo la funzionalità e il vigore sessuale.

Ecco alcuni tipi di nitrossidi :

DMPO MINOXIDIL NO TEMPO

L'ossido nitrico è una molecola così importante che nel 1998 il premio Nobel per la medicina è stato assegnato a 3 americani per i loro studi su questa molecola. Più di 10000 articoli in importanti riviste scientifiche sono stati pubblicati negli ultimi 10 anni intorno agli effetti a largo spettro sulla salute e sulle altre funzioni dell'ossido nitrico nel corpo.

Non solo l'ossido nitrico sarebbe richiesto e necessario per l'erezione e per la risposta vaginale femminile ma regolerebbe anche il flusso del sangue, migliorerebbe il flusso dell'aria nei polmoni e, prodotto dai globuli bianchi, neutralizzerebbe batteri e virus oltre cellule cancerose.

E' un radicale libero stabile. Secondo il parere del Dr. Proctor, il NO è la forma naturale di minoxidil (il minoxidil imita il NO) e il modulatore naturale della crescita dei capelli. Sembra abbia grande importanza per il corpo umano e non solo per la crescita dei capelli.

L'arginina è un importante modulatore della risposta vascolare promovendo un aumento nella molecola GMP ciclico, (monofosfato ciclico della guanosina). L'aumento di GMP ciclico provocherebbe, tra le altre risposte ed in presenza dello stimolo mentale, l’erezione.

Dai molti studi sui vantaggi dell'uso di ossido nitrico derivato dall'arginina si estrae che questo prodotto diminuirebbe la pressione del sangue, ridurrebbe il colesterolo totale e quello LDL, ristabilirebbe e potenzierebbe l'efficacia sessuale del maschio, disaggregherebbe le piastrine riducendo il rischio di attacchi cardiaci o cerebrali, aumenterebbe significativamente le difese immunitarie, provocgerebbe il rilascio dell'ormone della crescita che stimolerebbe a sua volta la crescita muscolare e l'eliminazione dei grassi, migliorebbe la memoria a lungo termine ed avrebbe una potente azione antiossidante.

Potrebbe addirittura invertire il danno alle arterie che portano sangue al cuore al cervello e agli organi genitali.

In persone con infezioni erpetiche l'arginina potrebbe aumentare la tendenza alle eruzioni. Prendendo l'aminoacido Lisina 3-6 grammi al giorno sarebbe possibile invertire questa tendenza. Supplementi a base di arginina sono controindicati in bambini sotto i 18 anni e in donne in gravidanza.

Precauzioni dovrebbero essere ulteriormente prese per persone che soffrono di emicrania, cefalea, depressione, schizofrenia, malattia autoimmune come il lupus, l'artrite reumatoide e la sclerosi multipla, neoplasie al seno, cirrosi epatica, AIDS o se si esegue contemporaneamente un trattamento farmacologico con altri farmaci a base di nitrati. Se qualcuna di queste condizioni è presente, un medico va consultato prima di utilizzare il prodotto.

L'arginina inoltre potrebbe avere un più vasto range di benefici per la salute. L'arginina solitamente è ben supportata anche a dosaggi superiori (informarsi presso il proprio medico). Prendere le capsule con alimenti a base di carboidrati potrebbe migliorare l'assorbimento mentre le proteine lo diminuirebbero lievemente.

 
In ogni caso è indispensabile rivolgersi ad un medico per consigli.

L'assunzione di arginina non avrebbe controindicazioni se non in presenza di patologie quali: cirrosi, cancro, malattie autoimmuni, emicranie e depressioni.

E' consigliabile in ogni caso contattare il proprio medico.

Meccanismo biochimico dell'erezione

Nel meccanismo biochimico dell'erezione il rilasciamento della muscolatura liscia del corpo cavernoso, necessario per l'erezione, è dovuto ad un meccanismo mediato dall'ossido nitrico (NO, un labile neurotrasmettitore (detto anche molecola messaggera).

Dopo la diffusione alle cellule muscolari lisce del corpo cavernoso, l'NO stimola l'enzima citosolico, guanilato ciclasi, a produrre un secondo messaggero, la guanosina monofosfato ciclica (cGMP), responsabile del rilassamento muscolare.

I nucleotidi ciclici, quali il cGMP, sono idrolizzati dalle fosfodiesterasi (PDE), localizzati in vari tessuti; nel corpo cavernoso dell'uomo l'isoenzima predominante è PDE-cGMP specifico – di  tipo 5 (PDE5). Vari studi hanno dimostrato che il meccanismo dell'NO/cGMP gioca il ruolo principale nel rilasciamento della muscolatura liscia del corpo cavernoso e nell'erezione del pene.

L'NO può derivare anche dalla ossidazione dell'arginina, dalle cellule endoteliali, ed è  rilasciato dalle cellule muscolari lisce del corpo cavernoso del pene.

Il Dott. Jonathan Stamler del centro medico della Duke University descrisse le virtù dell'ossido nitrico come segue: 

"Fa tutto, dappertutto. Non si può citare una risposta cellulare importante o effetto fisiologico in cui l’arginina, (dalla quale deriva l'ossido nitrico ADNO) non sia  implicata.. È coinvolta nei cambiamenti del comportamento  nel cervello, rilassamento delle vie aeree, battito  del cuore,  dilatazione dei vasi sanguigni, regolazione del movimento intestinale, funzione delle cellule del sangue, sistema immunitario e, persino, nel movimento degli arti." 

L'ossido nitrico derivato dall’arginina è generato nei tessuti dall'aminoacido arginina. La coda della catena laterale di arginina è ricca in azoto. Un enzima specifico, sintesi nitrica dell'ossido, usa questo azoto per produrre l'ossido nitrico. 

Il supplemento di arginina , specialmente se con i cofattori nutrizionali che sostengono la relativa funzione, è  risultato essere utile per sostenere una vasta gamma di importanti benefici. Il Dr. Charles Stroebel  ha dichiarato che ”l’applicazione della conoscenza circa il completamento dell'arginina conserverà  centinaia di migliaia di vite."

Le cellule immuni (macrofagi) sono state alimentate  con L-arginina attivata laser.

I macrofagi intensamente stimolati con le tossine batteriche hanno raddoppiato la loro produzione di ossido nitrico.

Un articolo su come l'ossido nitrico può aumentare la durata della vita.

Tre aminoacidi per allungare la vita : nelle cavie un aumento medio del 12%.

Se un italiano ha oggi un’aspettativa di vita media di circa 81 anni, con la dieta degli aminoacidi può arrivare a toccare i 90-91 anni in buona salute. Così è stato nei topi di laboratorio alimentati con acqua arricchita da un composto di tre aminoacidi a catena ramificata (Bcaa): leucina, isoleucina e valina. Tre dei venti «mattoni» che costituiscono le proteine. La scoperta, tutta italiana, è pubblicata dalla rivista Cell Metabolism.

Studi precedenti avevano già evidenziato la caratteristica degli aminoacidi a catena ramificata di prolungare la vita del lievito unicellulare, ma ora la verifica è stata fatta su cavie. «Il gruppo di topi alimentati con acqua agli aminoacidi ha vissuto più a lungo, e in buona salute, del gruppo di topi di controllo: in media 869 giorni i primi e 774 giorni i secondi.

Un allungamento della vita di 95 giorni, in pratica del 12%. »

In pratica, la dieta arricchita con la miscela di aminoacidi favorisce la produzione di una proteina (eNOS) chiave nella sintesi di ossido nitrico (NO). Quest’ultimo, come già dimostrato in precedenti studi effettuati dal gruppo milanese di Enzo Nisoli e pubblicati nel 2003 e nel 2005 su Science, produce un aumento di mitocondri nei muscoli dello scheletro e nel muscolo cardiaco. I mitocondri sono i componenti delle cellule dell’organismo deputati alla produzione di energia. Sono, infatti, definiti le «centrali energetiche» della cellula. I ricercatori hanno inoltre rilevato che i topi così alimentati mostrano una maggiore attività del gene della longevità, il SIRT-1, e dei geni del sistema di difesa che combatte i radicali liberi. Secondo lo studio, gli animali trattati hanno anche mostrato miglioramenti nella resistenza allo sforzo fisico e nella coordinazione motoria.

Tra numerosissimi prodotti analizzati per la salute sessuale maschile uno ci sentiamo di mettere in evidenza : l'integratore naturale Man Plus Power.

Tra i migliori prodotti alternativi naturali o ancor meglio in uso sinergico per il problema di impotenza e anche contro scarsa libido, stanchezza sessuale, astenia, stanchezza generale, stress, si evidenzia il sorprendente integratore Man Plus Power (prodotto di origine italiana), straordinario mix di sostanze (selezionate dalla Naturdieta), il quale ha evidenziato risultati straordinari.

E' possibile ad esempio utilizzare  Man Plus Power anche come mantenimento e all'occasione ad esempio un farmaco (secondo l'indicazione del proprio medico curante), ottenendo la massima sinergia verso lo scopo. Questa è risultata essere una associazione eccellente ed efficace in numerose testimonianze di utilizzo.

In ogni caso è assolutamente consigliato di consultarsi con in proprio medico curante.
 
In particolare l'unione di prodotti anti impotenza con Man Plus Power può dare risultati di assoluto rilievo e mettere alla porta le problematiche maschili di impotenza, scarsa libido ed erezione, calo del desiderio, stanchezza sessuale, stanchezza generale.
 
Il Man Plus Power può completare con reale efficacia l'azione selettiva del farmaco e portare ad una completa salute sessuale maschile, attaccando il problema da varie angolazioni oltre che combattendolo in prima linea.
 
Siamo a conoscenza di persone che seguono puntualmente una cura annuale periodica con Man Plus Power da svariati anni.
 
In ogni caso è possibile consigliare di provare i vari prodotti per trovare il miglior uso sinergico sulla propria persona.
 
Ci si può sorprendere per la ritrovata forza, energia, vitalità, voglia di interagire sessualmente con il proprio partner.
STUDI SCIENTIFICI
 
L’importanza dell’Ossido nitrico. Una molecola strategica per i sistemi antiossidanti dell’organismo
Trattamento dell’alopecia indotta da radiazioni con applicazioni topiche di nitrossido
Il meccanismo attivo nella crescita dei capelli
Nitric oxide:a unique endogenous signaling molecule in vascular biology (Nobel lecture by Louis J. Ignarro)
Endothelium-derived relaxing factor: discovery, early studies and identification as nitric oxide (Nobel lecture by Robert E. Furchgott)
Discovery of some of the biological effects of nitric oxid and its role in cell signaling (Nobel lecture by Ferid Murad)
Raccolta di studi scientifici sull'arginina
Formation of free nitric oxide from L-arginine by nitric oxide synthase: Direct enhancement of generation by superoxide dismutase
Formation of nitric oxide from L-arginine in the central nervous system: A transduction mechanism for stimulation of the soluble guanylate cyclase
Nitric oxide release in penile corpora cavernosa in a rat model of erection
Akt-dependent phosphorylation of endothelial nitric-oxide synthase mediates penile erection
Ruolo del nitrossido e pressione alta

Un prodotto è ad esempio Growth Booster.

Vedere anche il prodotto di Naturomeds: MaxoCum (aumento dell'eiaculato).

Un prodotto favorente la produzione di Ossido Nitrico nella donna è LastEvolution.

Per problemi di impotenza leggere anche le monografie relative a Tadalafil, Sildenafil e Vardenafil.

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre assolutamente indicato rivolgersi al proprio medico curante.

Il prodotto non intende curare alcuna patologia.

Visionare anche le sezioni Profilattici di qualità a basso costo e Stimolanti sessuali.

I prodotti descritti non sostituiscono le terapie mediche, ma ne rappresentano un utile complemento alimentare che favorisce il ripristino delle condizioni fisiologiche dell'organismo.

 
Informazioni su Anagen.net  | Pubblicità su Anagen.net  |  Privacy PolicyLegal Disclaimer | Consigli per una corretta visualizzazione
Comunica questo sito ad un tuo amico

Copyright Anagen.net