APRILE 2002

Questo mese invece della tabella settimanale d'utilizzo ho voluto schematizzare il mio trattamento personale con una semplice e lineare tabella :

Mattino
- ore 9.00 Propecia (finasteride originale 1mg)
- Una palettina di Robur (ottimo mix di sostanze positive a eccellente costo)
- Shampoo, a rotazione Tricomin Revitalizing Shampoo e Revivogen Shampoo, lo faccio agire un minuto, poi risciacquo.
- Balsamo, lo uso a giorni alterni, Folligen Therapy Conditioner, lo faccio agire un minuto.
- Revivogen natural scalp therapy 1 ml
- Headway 5 o Regaine 5 minoxidil 5% 1ml
 
Dopo Pranzo
- Una capsula di multivitaminico (ad esempio Supradyn o  Stenovit)
 
Primo pomeriggio
- Tre capsule di Man Plus (ottimo anti-stress naturale con un eccellente mix di sostanze positive)
Sera
- Shampoo, a rotazione Nizoral, lo faccio agire 2 minuti, poi risciacquo. Pregaine.
- Remox II (minoxidil 12.5%,  tretinoina 0.025% e idrocortisone 0.01%)  1ml; potrei usare anche il meno potente Remox I.
- Tricomin Spray (spruzzo sulle aree interessate) per l'apporto di SOD
- Prima di dormire : 1-2 capsule di Proguard. Nac 600mg (Fluimucil effervescente). Per l'apporto di arginina e nitrossidi prendo 3 capsule di Doc Feel Good (arginina+ornitina).
NOTE APRILE 2002
Cosa dire di questo nuovo trattamento ? E' a mio avviso uno dei migliori trattamenti attualmente disponibili contro la calvizie androgenetica !

Finasteride-Ketononazolo (Nizoral)-Revivogen-Remox II-Tricomin-Proguard-Vitamine-Nac-Arginina/Ornitina, questo il trattamento in sintesi.

Il Remox II é un prodotto di qualità da tenere in prima considerazione. L'eccezionale novità è che le soluzioni Remox  sono a base acquosa anziché alcoolica, miscelate ottimamente con tretinoina 0.025% e idrocortisone 0.01%, oltre a poter disporre di una concentrazione di minoxidil al 12.5%.

L'apporto SOD è garantito dal Tricomin.

Leggere anche l'articolo Le possibili terapie contro la calvizie androgenetica.

Reputo ancora il Revivogen superiore a Proxiphen e Xandrox ! Oltre a costare sensibilmente meno, è realizzato con grande qualità e la casa madre spedisce il prodotto in tempi veramente record.

Per altre mie impressioni su questo prodotto, leggere anche le note dei mesi precedenti.

I miei capelli continuano a crescere forti e pigmentati !

A tutti coloro che me lo chiedono, ricordo l'importanza di usare i migliori agenti di trattamento oggi disponibili, fosse solo per mantenere il patrimonio pilifero attuale, in attesa di futuri migliori trattamenti che certamente saranno disponibili, molti sono infatti già in studio e le grandi società farmaceutiche hanno da tempo capito l'importanza del problema. perché quindi perdere tempo non utilizzando nulla e aspettando di meglio ? In tal modo una parte di follicoli piliferi continuerà a regredire e potrebbe arrivare ad atrofizzarsi.

Niente è perduto fino a che si è in vita, neanche un amore che sembra finito, un'idea che pare non realizzabile o un'emozione che pare svanita. Non bisognerebbe mai smettere di agire, pensare, credere.

Ed è bello anche ricominciare! Per completare ciò che prima non si era realizzato, ricchi di nuove esperienze.

Ormai la mia ricerca va verso l'ottimizzazione della salute dell'intero corpo, nella interessante ricerca di metodiche anti-invecchiamento, anziché solo verso la ricerca continua del miglior trattamento contro la calvizie (androgenetica e in generale).

In attesa di prodotti che rivoluzioneranno il trattamento di riferimento contro la calvizie androgenetica come il Piliel (o FNS), Dutasteride e si spera anche del Ru 58841 ad uso topico, in bocca a lupo a tutti!

Vai a trattamento mensile
Home page Anagen

Copyright Anagen.net