top5t.gif (1673 byte)
 
->Home Page Anagen.net ->Indice ragionato calvizie e capelli ->Trattamenti contro la calvizie

Non vuole essere una classifica vera e propria dei prodotti contro la calvizie androgenetica o spingere all'acquisto di un prodotto invece di un altro.

E' solo l'opinione del redattore di questo sito ed un tentativo di mettere un certo ordine tra le varie possibilità. Inoltre i vari agenti di trattamento possono combinarsi in vari modi.

La scelta della terapia personale spetta al proprio medico curante. 

Vedi anche Top5 Shampoo, Top5 Supplementi, Top5 Integranti e foto trattamenti contro la calvizie.

Un esempio di terapia, con un riassunto di tutti i trattamenti possibili, è descritta nell'articolo Trattamento ideale secondo il redattore.

Riassumendo : Propecia + Remox + Promox + Perfect Hair Minoxidil + Revivogen + Tricomin + Folligen + Proguard + Kmax Supplement Anti-Dht + Profinast + Triko ok + Advecia + Provillus + Corvinex Hair (in ordine di preferenza), integrando possibilmente con Man Plus Power, Acido lipoico.

1 FINASTERIDE (Propecia)+MINOXIDIL 5% (Rogaine/Regaine/Headway/Perfect Hair Minoxidil/Spectral DNC-N)+ketoconazolo 1-2% topico (Nizoral / Perfect Hair Regrowth Shampoo / Revita)
Sembra che 1 mg di finasteride e due applicazioni di minoxidil 5% al giorno sia a tuttoggi il miglior minimo trattamento per la cura della calvizie androgenetica.
 
Un'applicazione giornaliera di minoxidil può essere sostituita da una applicazione integrata con tretinoina e/o spironolattone e/o acido azelaico (ottimi i prodotti combinati Remox, Remox II, Remox III, Remox IV e Promox (anche con DMI e in foam (schiuma))).
 
L'efficacia dei singoli agenti è minore dell'uso sinergico.
 
La finasteride comunque ha maggiore importanza del minoxidil ma l'efficacia aumenta se si associa il minoxidil in termini anche di tempo di ricrescita, come mostrano gli studi scientifici. Infatti i meccanismi di azione sono separati.
 
Molto utile anche aumentare il livello interno dei nitrossidi.  Alcuni studi hanno inoltre mostrato come utilizzare uno shampoo a base di ketoconazolo 1-2% per 2-3 volte la settimana, come il Nizoral, aiuta nella calvizie androgenetica e nel controllo di forfora, seborrea, prurito, dermatite seborroica.
 
Tra i migliori prodotti a base di minoxidil 5 e 12-15% sono sicuramente il Remox, il Remox II, Remox III e il Remox IV.
    
2 CORVINEX / REVIVOGEN e/o IGROW e/o HAIRMAX LASERCOMB / X5 HAIR LASER / CRINAGEN
Corvinex/Revivogen e Igrow/ Hairmax Lasercomb / X5 Hair Laser sono  probabilmente la migliore combinazione di agenti di trattamento e probabilmente i migliori prodotti in assoluto per la ricrescita dei capelli, in caso di calvizie.
 
Si usano solo una volta al giorno. Possono essere utilizzati assieme al minoxidil ed alla finasteride o anche tranquillamente da soli. Corvinex e Revivogen non sono assorbiti sistematicamente e non hanno quindi effetti collaterali sistemici.
 
Corvinex e Revivogen sono ottimi prodotti anti DHT e stimolanti la ricrescita, eccellenti mix di componenti, studiati appositamente per combattere la calvizie androgenetica. 
 
Ottima scelta la combinazione Propecia-Corvinex/Revivogen-Remox.  Il Lasercomb è un prodotto molto interessante, dall'utilizzo esterno comodo, la sua efficacia è testimoniata da studi scientifici.
   
3 FOLLIGEN SOLUTION THERAPY SPRAY, TRICOMIN SOLUTION FOLLICLE THERAPY
Folligen Solution Therapy Spray è un eccellente prodotto della Skin Biology del Dr. Pickart che usa la tecnologia rame-peptidi.

E' il prodotto che contiene più rame-peptidi di tutti. Tricomin è un prodotto di sicura qualità (Procyte).

Può essere utilizzato in modo economico come aggiunta ad altri trattamenti alla dose di 1 ml al giorno,  apportando una sostanza SOD.

   
4 FOLLIGEN CREMA E LOZIONE / FOLLIGEN SHAMPOO, PROGUARD - KMAX SUPPLEMENT ANTI-DHT -  PROFINAST - TRIKO OK - ADVECIA - PROVILLUS - CORVINEX HAIR VITAMIN (nell'ordine)
Folligen crema e/o lozione.

Il suo uso in combinazione con qualsiasi trattamento aggiunge valore non trascurabile.

Sono prodotti che mantengono il cuoio capelluto sano e stimola la crescita.

L'utilizzo anche di solo 4 volte la settimana, una sola volta al giorno, ne fa un prodotto con alto rapporto qualità-prezzo.

Una confezione dura parecchio tempo. Particolarmente utile per la linea frontale a causa della sua consistenza cremosa.

Eccellenti anche i prodotti Proguard, Kmax Supplement Anti-Dht, Profinast, Triko Ok, Advecia, Provillus e Corvinex Hair (nell'ordine), che usufruiscono delle proprietà del Saw Palmetto, ortica, te verde, zinco, vitamina B6.

Un ottimo mix di sostanze positive è anche il prodotto italiano Triko ok.

   
5 PROXIPHEN-N/NANO SHAMPOO, HAIRGENESIS TOPICAL ACTIVATOR SERUM
Una combinazione di agenti di trattamento la prima.

E' una buona scelta non troppo costosa e senza compromessi da aggiungere alla finasteride ed al minoxidil.

Non ho citato il minoxidil 2% perché si intende sostituito dal minoxidil 5%.

Inoltre, un prodotto come il Toppik risulta essere importantissimo per coloro che desiderano "nascondere" la calvizie mentre si è in attesa della ricrescita dei capelli durante il trattamento.

Toppik è il migliore tra tutti i prodotti mascheranti, non c'è confronto con gli altri.

In definitiva è da individuare, a mio avviso, il miglior trattamento per trattare la calvizie androgenetica e per ottenere la ricrescita, nell'uso di  finasteride per via sistemica 1 mg al giorno (vivamente consigliata l'originale Propecia), minoxidil 5% 2 ml al giorno (vivamente consigliato l'originale), ottimo il prodotto combinato con Tretinoina e idrocortisone Remox (potente stimolatore della crescita), contattare prima un medico,  Revivogen una applicazione al giorno ad uso topico e lavare i capelli con eccellenti shampoo come Revivogen shampoo, Nizoral e/o Nano shampoo.

Ottima scelta quindi Revivogen-Propecia-Remox.

Al fine di ottenere un trattamento con altissima probabilità di efficacia e volendo minimizzare i costi, una   combinazione opportunamente studiata di finasteride 1 mg (vivamente consigliata l'originale Propecia), minoxidil 5%, Revivogen, Tricomin, Remox, Folligen e Revivogen shampoo.

Da considerare anche altri componenti miscelati alla soluzione minoxidil (tretinoina, spironolattone, acido azelaico) ma preferibilmente senza escludere mai i prodotti SOD.

Perché per alcuni un certo farmaco è molto efficace, per altri funziona poco e per altri ancora non funziona affatto ?

Ancora non si conoscono tutte le cause della calvizie androgenetica.

Trattando la calvizie con un certo farmaco, si sta contrastando una certa parte della causa la quale potrebbe essere la parte predominante o meno.

Infatti è molto importante considerare di "colpire" la calvizie androgenetica dalle diverse angolazioni terapeutiche, leggere attentamente, a tal proposito le possibili vie per la terapia della calvizie androgenetica.

Molte sorprese credo si avranno col passare del tempo : molti ricercatori stanno studiando seriamente la calvizie.

Finalmente c'è un certo interessamento da parte di molti scienziati, anche per le "pressioni" provenienti sia dalle case farmaceutiche sia dalla società tutta.

Stare bene allerta ad esempio da vari prodotti che a turno vengono pubblicizzati come la soluzione contro la "calvizie". In televisione si fanno visionare foto di persone affette di calvizie, splendidi risultati, etc.
 
Ma attenzione ! Di quale calvizie parlano? Molte volte non è specificato! Sono molti gli integratori che possono essere utili in caso di temporanea caduta di capelli (ad esempio dovuta a stress) ma quando si tratta di calvizie androgenetica sono pochi e ben conosciuti i prodotti realmente efficaci, come Corvinex / Revivogen, Propecia, Perfect Hair Minoxidil, Remox, etc.
 
Difficilmente si farà riferimento alla calvizie androgenetica (o calvizie comune) il tipo di calvizie di cui è affetto la stragrande maggioranza di persone che soffrono di caduta di capelli!
 
La calvizie androgenetica non è una questione di poca energia che giunge al bulbo, mancanza di cheratina, etc. ma ha ben altre cause!
 
Bensì il prodotto farà riferimento molto più facilmente ad una generico tipo di calvizie, e anche per altri dipi di calvizie, come ad esempio un  effluvio in telogen a causa di stress, ci sono prodotti davvero efficaci studiati scientificamente, come ad esempio anche il solo minoxidil 2%.
IN ESTREMA SINTESI ECCO IL MIGLIOR MIX DI PRODOTTI OGGI POSSIBILE SECONDO IL REDATTORE PER COMBATTERE LA CADUTA DEI CAPELLI DA CALVIZIE ANDROGENETICA O CALVIZIE COMUNE:
- Propecia (finasteride) ad uso interno
 
- Corvinex / Revivogen (lozioni ad uso esterno sul cuoio capelluto)
 
- Perfect Hair Minoxidil e Spectral DNC-N (lozioni ad uso esterno sul cuoio capelluto)
 
- Remox IV lotion (lozione ad uso esterno sul cuoio capelluto)
 
- Promox 5% e 15% Lotion e Foam  (lozione ad uso esterno sul cuoio capelluto contenente tra l'altro finasteride ad uso topico)
 
- Integratori alimentari : Kmax Supplement Anti-Dht, Profinast, Triko ok, Advecia, Provillus, Proguard, Robur, Man Plus Power
 
- Shampoo : Nizoral, Revita Shampoo, Nano Shampoo, Perfect Hair Regrowth Shampoo,Tricomin Revitalizing Shampoo, Folligen Therapy Shampoo, Revivogen Shampoo, Corvinex Hair Nourishing Shampoo
 
- Hairmax Lasercomb / X5 Hair Laser
 
Per maggiori informazioni.
 
Informazioni su Anagen.net  | Pubblicità su Anagen.net  |  Privacy PolicyLegal Disclaimer | Consigli per una corretta visualizzazione
Comunica questo sito ad un tuo amico

Copyright Anagen.net