FRULLATO
->Home Page Anagen.net ->Alimentazione

Il frullato è una delle forme più comode e gustose di gustare la frutta.

Ecco un esempio di frullati:

- CAPITAN AMERICA
Ottimo per il sistema immunitario. Si prepara con 150 grammi di fragole e un'arancia. E' ricco di vitamina C e polifenoli. Frullando l'arancia invece di spremerla non si perde la parte bianca (ricca di principi attivi)
 
- WOLVERINE
Indicato per le articolazioni. Si prepara con una fetta d'ananas e una banana. L'ananas contiene la bromelina (enzima dall'azione antinfiammatoria) mentre la banana è uno dei frutti più ricchi di potassio che è utile per tenere sotto controllo la pressione e favorisce l'assorbimento del calcio nelle ossa.
 
- HULK
Utile per ossa più forti. Si prepara con 2 kiwi e un quarto di avocado. Le ricerche dicono che una dieta più ricca di vitamina K (contenuta in questi due frutti), riduce la perdita delle densità ossee. L'avocado è anche ricco di grassi monoinsaturi utili per l'assorbimento della vitamina K. Il kiwi è inoltre molto ricco di vitamina C.
 
- INCREDIBILE
Può essere indicato per l'erezione. Si prepara con 150 grammi di frutti di bosco e una mezza mela. I mirtilli contengono una sostanza che regola la microcircolazione nei capillari, quella che favorisce anche il corretto funzionamento del pene. La mela aiuta a mantenere puliti i vasi sanguigni grazie ad una sostanza contenuta all'interno di essa : la pectina, la quale è una sostanza utile per contrastare il colesterolo.
 
- SUPERMAN
Vuole essere utile per gli occhi e la pelle. Si prepara con mezzo mango e mezza papaya. E' un concentrato di betacarotene, sostanza che stimola la formazione dei pigmenti visivi e migliora la salute dell'epitelio. Se bevuto a fine pasto, l'enzima papaina attiva il metabolismo delle proteine.

Potrebbe risultare ancora più gustoso aggiungere qualche cubetto di ghiaccio nel frullatore.

Il frappé si prepara essenzialmente con frutta con aggiunta di ghiaccio (oppure direttamente la frutta congelata).

Il frullato si differenzia dal frappé per la presenza di latte anche se i due sostantivi generalmente si possono sovrapporre.

Informazioni su Anagen.net  | Pubblicità su Anagen.net  |  Privacy PolicyLegal Disclaimer | Consigli per una corretta visualizzazione
Comunica questo sito ad un tuo amico

Copyright Anagen.net