Vareniclina (Champix ® nome commerciale) informazioni, controindicazioni, possibili alternative

Vareniclina è un farmaco studiato per aiutare a smettere di fumare. 

Acquistare Winsmoke integratore per smettere di fumare - Prezzi e form di ordinazione

->Home Page di Anagen.net ->Salute Donna Shop on-line tutti i prodotti

 

Vareniclina è un farmaco studiato per aiutare a smettere di fumare.

Il 44% dei pazienti in cura con Vareniclina diventa un ex fumatore in 12 settimane: sono questi i dati che qualificano Vareniclina come il più efficace trattamento contro il fumo attualmente disponibile.

Riduce il bisogno di fumare

Il presente articolo sulla Vareniclina riporta le informazioni che è possibile reperire sul foglietto illustrativo del prodotto commerciale o sul sito della casa produttrice e dagli studi medici in bibliografia, non intende pubblicizzarne l'uso o promuoverlo in nessun modo, si ricorda di avere sempre la supervisione di un medico e di attenersi alle sue indicazioni, altresì le informazioni potrebbero essere non aggiornate per cui si consiglia di recarsi dal proprio medico o farmacista per ulteriori informazioni, inoltre si raccomanda di non fare acquisti su internet per la pericolosità di presunte farmacie e soprattutto senza un medico. Avere cura della propria salute è fondamentale ma per i prodotti farmaceutici è essenziale affidarsi al proprio medico di fiducia.

Placa i sintomi dell'astinenza

Vareniclina non è una terapia sostitutiva della nicotina.

Vareniclina aiuta a smettere di fumare perché riduce i sintomi dell’astinenza e rende meno piacevole fumare.

Il principio attivo alla base di Vareniclina, la Vareniclina, agisce a livello cerebrale sullo stesso recettore su cui agisce la nicotina (il recettore alpha4 beta2 ), riducendo i sintomi legati all’astinenza da nicotina (difficoltà di concentrazione, irritabilità, ansia, nervosismo, tosse e catarro, tensione, disturbi del sonno, stanchezza, costipazione, mal di testa, aumento dell'appetito e della fame, depressione).

Non solo: la Vareniclina diminuisce il legame della nicotina con il recettore, abbassando la soddisfazione associata al fumo nel caso in cui il paziente riprenda a fumare.

Il 44% delle persone che assumono Vareniclina per 12 settimane smette stabilmente di fumare: si tratta della percentuale di efficacia più alta tra tutti i prodotti anti-fumo.

Le terapie di sostituzione della nicotina (cerotti e chewing-gum alla nicotina) hanno solo il 18% di efficacia, mentre lo Zyban ® (marchio registrato) l’unico altro farmaco studiato per ridurre la dipendenza da nicotina è efficace solo nel 21% dei casi.

Ricerche dimostrano che tutti i trattamenti per smettere di fumare, compreso Vareniclina, danno risultati migliori qualora la terapia sia accompagnata da un valido supporto esterno.

Un professionista medico, un terapista, un gruppo d’aiuto, un amico che si trova nella stessa situazione: tutte queste realtà potrebbero fornire un valido supporto durante percorso di disassuefazione dalla nicotina con Vareniclina.

Assumere Vareniclina è molto facile ed intuitivo.

Basterà seguire con attenzione il blister a forma di calendario di Vareniclina: ad ogni giorno della settimana è associata la o le pillole da prendere, una al mattino (indicata con il simbolo del sole) e una alla sera (indicata con il simbolo della luna). L’inizio del trattamento con Vareniclina deve iniziare prima che si sia smesso di fumare. Si consiglia quindi di fissare una data in cui ci si propone di smettere di fumare. Una settimana prima di quella data si potrà iniziare il trattamento con Vareniclina. Come potrete notare con il passare del tempo, fumare vi risulterà non solo sgradevole, ma nemmeno necessario. Un’alternativa, per chi non vuole fissare una data in cui smettere di fumare, può essere quella di iniziare il trattamento e quindi smettere di fumare una volta che ci si senta pronti. Questo momento, ad ogni modo, non dovrebbe avvenire oltre le 5 settimane dall’inizio del trattamento. Il trattamento deve iniziare con Vareniclina Pacco Iniziale: Per i primi 3 giorni di trattamento si dovrà assumere una sola pillola da 0,5mg al mattino (blister blu). In seguito, fino alla fine della prima settimana, le pillole da 0,5mg di Vareniclina da assumere saranno due, una al mattino e una alla sera. Per la seconda settimana di trattamento, (blister giallo), si dovranno assumere 2 pillole da 1mg di Vareniclina, una al mattino e una alla sera. Dalla terza settimana in poi si deve proseguire con Vareniclina Pacco Continuazione: In Vareniclina Pacco Continuazione troverete solo blister gialli contenenti compresse da 1mg, da assumere una alla mattina e una alla sera.

Il ciclo di trattamento con Vareniclina dura 12 settimane. Poiché i test clinici confermano che chi continua a prendere Vareniclina oltre le 12 settimane ha meno probabilità di ricaduta, il vostro medico di fiducia potrebbe consigliarvi, una volta completate le prime 12 settimane, di continuare ad assumere Vareniclina per un ulteriore ciclo di 12 settimane.

Vareniclina è indicato a tutte le persone con più di 18 anni d’età che desiderino liberarsi dalla propria dipendenza da nicotina in maniera definitiva. Vareniclina è acquistabile solo dietro presentazione di ricetta medica. L’assunzione di Vareniclina non è indicata durante la gravidanza.

Gli effetti collaterali più comuni (riscontrati in media su un paziente su 10) sono nausea, insonnia, attività onirica alterata e mal di testa. Maggiori informazioni sugli effetti collaterali di Vareniclina possono trovarsi sul foglietto illustrativo del medicinale.

Altri eccellenti prodotti che possono essere di aiuto per chi fuma, vuole smettere o per disintossicarsi sono :

Winsmoke, Omega 3 e Omega 6 Melatonina Zinco-Selenio Pierpaoli; Cardiofit di Naturomeds.

Prima di assumere qualsiasi cosa è comunque sempre assolutamente indicato rivolgersi al proprio medico curante.

 
Informazioni su Anagen.net  | Pubblicità su Anagen.net  |  Privacy PolicyLegal Disclaimer | Consigli per una corretta visualizzazione
Comunica questo sito ad un tuo amico

Copyright Anagen.net