VITAMINA C A LENTO RILASCIO C2000 T/R
Integratore di Vitamina C 2000 mg a lento rilascio
->Home Page Anagen.net ->Alimentazione
 
->Area di ordinazione online Vitamina C a lento rilascio C/2000 T/R Shopping

->Vitamina C lento rilascio C2000 T/R 30 tavolette € 16.99

C2000 LonglifeAttività principali: produzione di collagene, sintesi della L-carnitina, mantenimento tessuti, sintesi ormonale, assorbimento del ferro, antiossidante, anti-colesterolo, antitumorale, preventiva delle malattie cardiovascolari.

La vitamina C (acido ascorbico) entra in numerose reazioni biochimiche essenziali per l’organismo, contribuisce alla formazione del collagene e la sintesi della carnicina, consente lo sviluppo e il mantenimento di ossa, denti, vasi sanguigni e tessuti connettivi, è implicata nella sintesi dei corticosteroidi e degli anticorpi ed è necessaria per l'assorbimento del ferro dell’alimentazione.

E’ inoltre  un potente antiossidante che combatte attivamente lo stress ossidativo e l’accumulo di colesterolo  consentendo la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Dosaggio: sino a 2000 mg al giorno.

Da decenni è in corso un acceso dibattito a livello scientifico sulle dosi giornaliere ottimali di vitamina C.

Il due volte premio nobel Linus Pauling combattè una vera e propria battaglia scientifica per sostenere l’efficacia contro molte malattie e contro l’invecchiamento di dosi di Vitamina C superiori a quelle consigliate ufficialmente,  che a suo dire, erano state calcolate solo ai fini di debellare lo scorbuto e non per migliorare la salute generale.

Pauling aveva calcolato che potessero essere efficaci dosi di almeno 2000 mg al giorno.

Attualmente dosi di 2000 mg al giorno vengono considerate ottimali per chi fa sport o è impegnato in attività che comportano stress e affaticamento e per i fumatori che assumendo almeno 1 g di vitamina C riescono ad abbassare dell’81% le dosi di pombo nel sangue.

Bio-disponibilita:  incremento della biodisponibilità con formulazione a lento rilascio.

L’emivita della vitamina C nel sangue è abbastanza breve (30 min) per questo motivo è utile prenderla in preparati a lento rilascio per avere una somministrazione prolungata durante la giornata.

Opuscolo Come vivere senza malattie e senza medicine con importanti dichiarazioni del pluri premio Nobel Linus Pauling sulla vitamina C e altri nutrimenti.

Informazioni su Anagen.net  | Pubblicità su Anagen.net  |  Privacy PolicyLegal Disclaimer | Consigli per una corretta visualizzazione
Comunica questo sito ad un tuo amico

Copyright Anagen.net