Smettere di fumare con Nicorette
Home Page Anagen.net Salute generale
 
Questa linea di prodotti è stata studiata per aiutare a smettere di fumare. E' un prodotto Pharmacia & Upjohn.

E' possibile smettere di fumare con l'aiuto di Nicorette.

E' disponibile in diverse formulazioni.

Nicorette Gum, la forma in gomma da masticare contiene una resina alla nicotina. Non dà tanta soddisfazione quanto una sigaretta, così una volta interrotta la cattiva abitudine del fumo, non è difficile di solito smettere di masticare Nicorette. E' necessario masticare lentamente la gomma. La nicotina viene poi distrutta nello stomaco. Man mano che il desiderio di fumare diminuisce, si ridurranno le gomme masticate durante il giorno. Non si dovrebbe smettere di usare nicorette se non si è soddisfatti con uno-due pezzi al giorno. Ogni confezione contiene da 104 a 106 pezzi.

nic1.jpg (4261 byte)
REGULAR GUM 2mg
 nic2.jpg (4407 byte)
MINT GUM 2mg
 nic3.jpg (4909 byte)
MINT GUM 4mg
Nicorette Inhaler, la forma inalatoria contiene circa 10mg e mentolo. Lo starter pack contiene 6 unità, le ricariche contengono 18 unità. Quando si smette di fumare di colpo, interrompendo improvvisamente l'apporto di nicotina al corpo, si va incontro a varie forme di disagio, dei veri e propri sintomi di astinenza, così si ha bisogno di piccole quantità di nicotina. Si deve smettere completamente di fumare quando si inizia ad usare Nicorette Inhaler. Bisogna consultare il medico se si hanno malattie di cuore, malattie alla gola, ulcere gastriche o asma. Una confezione contiene abbastanza nicotina da uccidere un bambino, quindi è necessario tenere il prodotto, come ogni altro farmaco, lontano dai bambini. Consultare il medico prima dell'uso in gravidanza e durante l'allattamento.
Una dose di nicotina inalata è molto inferiore a quella di un "tiro" di una sigaretta. Normalmente il periodo di trattamento è di3 mesi.

nic4.jpg (6435 byte)

Nicorette Transdermal Patches è la forma in cerotti transdermici. Ogni cerotto contiene nicotina in gel lentamente assorbita nel sangue attraverso la pelle. E' in formati da 5, 10 e 15 mg assorbiti in un periodo di 16 ore.

nic5.jpg (4638 byte)
 nic6.jpg (5258 byte)
 nic7.jpg (5175 byte)

Questi prodotti non producono effetti avversi su nessuna persona sana. Molto deletario è invece continuare a fumare la sigaretta !

perché è così difficile smettere di fumare?
Fumare è un'abitudine che coinvolge la dedizione con la nicotina. Le sigarette danno molta dipendenza se sono usate per alleviare lo stress. Per smettere di fumare è quindi anche importante cercare di limitare lo stress. Solamente la propria forza di volontà determinerà il successo.

Vedi anche Zyban ® (marchio registrato), la pillola anti fumo.

 
Copyright Anagen.net