LIPOXIDIL
->Home Page Anagen.net ->Trattamenti medici e farmacologici contro la calvizie
 ->Indice ragionato calvizie e capelli

Ho utilizzato questo prodotto nell'estate 2003 per un breve periodo. Il prodotto è denso, di colorazione giallognola e profuma di miele.

Utilizza la tecnica liposomale (per altro non una novità, anche Revivogen e Remox utilizzano tale tecnica) per la penetrazione del minoxidil a percentuali variabili tra 1.5% e 4.5%.

Dovrebbe essere più efficace nella penetrazione del principio attivo ma non c'è alcun studio a riguardo purtroppo. Prodotti come il Remox 2 che contiene il 12.5% e altri principi attivi sono razionalmente più efficaci nella calvizie androgenetica.

Attenzione quindi a prodotti che si propongono come gli ultimi ritrovati della scienza per combattare il problema della calvizie androgenetica : spesso siamo bombardati da ogni media con promesse miracolose. Spesso però sono solo specchietti per le allodole.

C'è chi afferma che il Lipoxidil sia privo di effetti collaterali poiché la percentuale di minoxidil è del 4.5% ma se realmente il prodotto è più efficace come penetrazione, come si autoproclama, gli effetti collaterali saranno simili se non superiori al minoxidil!

Infatti l'incapsulamento liposomico è facilmente responsabile della aumentata concentrazione del minoxidil all'interno degli strati della pelle, portando all'assorbimento sia cutaneo che transdermico, il che non è assolutamente sconsigliato perché può portare all'assorbimento nel circolo ematico.

Alcuni siti consigliano e autoprescrivono spironolattone liposomale come unico rimedio per stimolare la crescita lungo la linea frontale. 

E' più razionale affidarsi a prodotti sperimentati e accompagnati da studi scientifici medici come Propecia piuttosto che spendere denaro senza utilità o senza utilità aggiunta.

La tecnica liposomale è usatissima nella cosmesi ma eleggerla come l'ultimo e il più efficace ritrovato contro la calvizie androgenetica è sbagliato in partenza : mancano gli studi scientifici (infatti è il Lipoxidil è considerato un cosmetico) !

 
Informazioni su Anagen.net  | Pubblicità su Anagen.net  |  Privacy PolicyLegal Disclaimer | Consigli per una corretta visualizzazione
Comunica questo sito ad un tuo amico

Copyright Anagen.net