RESVERATROL FORTE
 
Integratore di trans-resveratrolo
 
->Home Page Anagen.net ->Alimentazione ->Radicali liberi
 
Modulo di ordinazione Resveratrol Forte Longlife Shopping

Integratore melograno

Melograno (PomActicTM melograno frutto, punica grantum, 100 mg titolato 70% in acido ellagico).

Attività principali: protezione cardiovascolare, antiossidante, anticolesterolo e antiipertensivo.

Negli ultimi anni diversi studi e analisi sul melograno hanno evidenziato come questa pianta e in particolare il suo frutto, la melagrana, posseggano delle sostanze molto attive per la prevenzione e la cura di diverse comuni affezioni.

In particolare il succo dei grani di melograno contiene dei polifenoli, gli ellagitannini con delle notevoli proprietà antiossidanti.

Tra questi composti si distingue in particolare l'acido ellagico, che è antimutageno, ossia si oppone ai cambiamenti deleteri del DNA cellulare che portano a invecchiamento e nei casi peggiori a sviluppare tumori.

Gli studi israeliani tenutisi negli anni '90 hanno evidenziato queste proprietà prima insospettate e quindi in questo ultimo decennio il melograno è stato oggetto di studio e contemporaneamente di un enorme successo commerciale anche negli USA e più di recente in Europa, proprio perché considerato un frutto potentemente benefico per la salute generale e attivo contro i processi di invecchiamento cellulare.

In particolare si è evidenziato in vivo come il mix di composti del succo di melagrana prevenga i problemi cardiovascolari combattendo l'ipertensione, riducendo l'aggregazione piastrinica e l'ossidazione delle lipoproteine LDL e HDL.


In altri studi sull'estratto del succo si è posta in rilievo l'attività antiproliferativa che agisce contro lo sviluppo di alcune linee cellulari tumorali. In particolare gli ellagitannini contrastano il processo aterosclerotico interagendo direttamente con le LDL impedendone l'ossidazione, inoltre evitano la perossidazione lipidica dei macrofagi che rispondono al processo infiammatorio dell'ossidazione delle LDL fagocitandole e pertanto si trasformano nelle pericolose cellule schiumose (foam cells) che contribuiscono alla crescita della placca ateroscelrotica.

Uno studio triennale su pazienti aterosclerotici con stenosi carotidea ha evidenziato una riduzione della placca aterosclerotica e una riduzione della pressione sanguinea sistolica.

L'attività antitumorale dell'acido ellagico è stata rilevata su modelli animali e in particolare su organi e tessuti come i polmoni, la pelle, il fegato e l'esofago, mentre nell'uomo l'efficacia del succo di melograno è stata dimostrata in uno studio clinico su pazienti affetti di cancro alla prostata.

Quest'ultimo studio, della durata di tre anni, ha coinvolto 50 soggetti di età compresa tra 65 e 70 anni, nei quali si è potuto constatare che il melograno è in grado di prolungare il tempo di raddoppio del PSA (Prostatic Specific Antigen) che è il marker biologico della condizione patologica della prostata.

Dosaggio: 1-3 capsule al giorno da prendere con acqua o altre bevande possibilmente durante il pasto.

Biodisponibilità : l'acido ellagico ha mostrato di possedere una buona biodisponibilità tanto da essere proposto come biomarker per l'assorbimento di ellagitannini dai vari cibi.

->Melograno 90 capsule €19.99

Controindicazioni: non asssumere durante gravidanza e allattamento
Informazioni su Anagen.net  | Pubblicità su Anagen.net  |  Privacy PolicyLegal Disclaimer | Consigli per una corretta visualizzazione
Comunica questo sito ad un tuo amico

Copyright Anagen.net