FNS (Follicle Nutrient Serum)
Home Page Anagen.net Trattamenti medici e farmacologici contro la calvizie Indice ragionato calvizie e capelli

Denominato anche FNS o Follicle Nutrient Serum, è stato creato dal Dr. Ella Lindenbaum dell'Università di Israele, il quale ha dato licenza di sviluppo alla società Osmotics.

fns.jpg (2881 byte)E' stato scoperto mentre il team del Dr. E. Lindenbaum cercava di scoprire modi per guarire ferite ricalcitranti.linden.jpg (5842 byte)

Un prodotto già in studio da diversi anni. Negli studi preliminari ha prodotto capelli di buona qualità in pressocché la totalità di individui che lo hanno utilizzato.

Non è una combinazione di prodotti chimici o ormonali ma una combinazione di mezzi di coltura di cellule e di elementi di base necessari per una corretta crescita di pelle e capelli.

Questa combinazione è arricchita con aminoacidi e altre sostanze. Contiene anche un potenziatore dell'ormone della crescita e un agente penetrante appositamente studiato.

Il prodotto è composto essenzialmente da : ormone anabolizzante non steroideo, metodo di coltura delle cellule, veicolo.

Non contiene sostanze ormonali.

Nella versione della Osmotic è stato tolto l'ormone tiroideo T3, mantenendo l'estratto di cannella, la quale agisce mimando l'insulina e potenziando il suo effetto.

L'insulina secondo il Dr. Lindenbaum, permette alla membrana delle cellule di trasferire il nutrimento all'interno.

I primi risultati hanno mostrato interruzione della caduta dei capelli in 3 settimane (non più mesi!) e inizio della ricrescita, ottenendo in alcuni casi addirittura il colore giovanile e non facendo registrare nessuna irritazione o effetto secondario !

I componenti del prodotto attivano le cellule per metabolizzare, sintetizzare e secernere.

Può essere usato sia da uomini sia da donne.

La coltura delle cellule è una tecnica estensivamente usata per studiare l'azione di sistemi viventi sotto condizioni controllate, permettendo la crescita di microrganismi, cellule, tessuti, organi a determinate condizioni di ambiente.

L'uso più appropriato è quando le cellule follicolari sono divenute inattive, come ad esempio nelle fasi catagen/telogen, bloccando in pratica, dopo circa un mese la fase di caduta, fortificando i capelli esistenti e inducendo la fase anagen!

Questo prodotto in altri termini incita le cellule all'attività generante, tra cui i follicoli piliferi, la pelle, la vascolarizzazione, etc.

Va applicato una volta al giorno, su uno scalpo idratato e umido. Il prodotto è solubile in acqua.

Ogni flacone è per un uso di due mesi. La ditta raccomanda l'uso di una volta al giorno per 9-12 mesi, quindi si può ridurre il trattamento a 2-3 volte la settimana, una bottiglia allora durerà 4-5 mesi.

Non è ancora chiara l'efficacia in caso di calvizie androgenetica ma senza dubbio è un prodotto di concezione nuova e tutti vogliono utilizzarlo per valutare ogni efficacia!

Alcuni utilizzatori paiono entusiasti fin dalle prime 3 settimane di utilizzo.

Il prodotto sviluppato dalla Osmotic, ha una tecnologia per aumentare l'assorbimento percutaneo.

L'FNS ha una percentuale di alcool del 5%.

Ecco l'elenco degli ingredienti scritti sulla bottiglia :

Purified Water, Estratto di cannella, SDA-40 Alcohol, Nylon-12, acido lattico, glucosio, vitamina C, Vitamina H, Choline Chloride, Choline Bitartrate, acido folico, Myo-Inositol, Nicotinic Acid (Niacinamide), Paba, D-Calcium Pantothenate, piridossina, riboflavina, tiamina, Alpha-Tocopherol Phosphate, Alpha-Tocopherol Phosphate, vitamina B12, L-Alanine, L-Arginine, L-Aspartic Acid, L-Cysteine, L-Glutamine, Glycine, L-Histidine, L-Isoleucine, L-Leucine, L-Lysine, L-Methionine, L-Phenylalanine, L-Proline, L-Serine, L-Threonine, L-Tryptophan, L-Tyrosine, L-Valine, Inorganic Salts, Tetrahydrocurcumin, Carbomer, Tromethamine, Oleth-10, Sodium Bicarbonate, olio di cannella, Sodium EDTA, lattato, Nisin

La bottiglia ha un pratico dispenser da premere, e il prodotto, in forma leggermente cremosa, di colore bianco, fuoriesce da un ugello appuntito. Sulla bottiglia è scritto che è raccomandato di refrigerare il prodotto dopo l'apertura. Prima di usare è consigliato di agitare la bottiglia. Si consiglia l'uso alla sera, in modo da non presentarsi in pubblico con i capelli unti. L'applicazione è agevole e non lascia tracce visibili del prodotto.

piliel.jpg (16555 byte)

La ditta produttrice afferma che con l'uso costante :
-Si combatte efficacemente la caduta dei capelli
-Si aumenta la grossezza, forza e vigore dei capelli
-Si promuove la crescita di capelli sani, luccicanti, più lustri
-Si ripara  i capelli chimicamente danneggiati

FNS Optimal Performance Shampoo
Shampoo molto delicato appositamente studiato per l'uso combinato con FNS.

Ecco alcuni ingredienti base :

INGREDIENTI: Purified Water, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Decyl Glucoside, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Glycerine, Glycol Stearate & Stearamide AMP, Aloe Vera Gel, Oleth-10, Niacin, Polyquaternium-10, Tocopherol (Vitamin E), Algae Extract (Laminaria Cloustonii Extract), Wheat Amino Acid, Palmitate (Vitamin A), Panthenol (Vitamin B-5), Ascorbic Acid (Vitamin C), Avocado Extract, Carrot Extract, Cucumber Extract, Ginseng Extract, Rosemary Moroccan, Citric Acid, Isopropylparaben (and) Isobutylparaben (and) Butylparaben. 

Anagen.net non accetta più ordini per questo prodotto, orientandosi verso altri prodotti di provata efficacia come ad esempio Revivogen.

Cannella mima l'insulina
 
Informazioni su Anagen.net  | Pubblicità su Anagen.net  |  Privacy PolicyLegal Disclaimer | Consigli per una corretta visualizzazione
Comunica questo sito ad un tuo amico

Copyright Anagen.net