BIOSCALIN
->Home Page Anagen.net ->Trattamenti naturali ed a base di erbe contro la calvizie
 ->Indice ragionato calvizie e capelli
 
È un integratore alimentare di aminoacidi, vitamine e minerali.
 
Nella sua formula è presente la Biogenina® (brevetto depositato), un complesso innovativo costituito da una Poliammina, Calcio Pantotenato e Biotina (ovvero vitamine e aminoacidi!).
 
Si afferma che aiuta a prevenire la caduta dei capelli e ne favorisce la crescita, anche se non specifica il tipo di calvizie!

In un loro studio clinico si afferma che è utile soprattuto in caso di defluvio telegenico, ovvero in uno stato di indebolimento generale dell'organismo, perdita temporanea ed eccessiva di capellispesso causato da stress psico fisico, alimentazione sbilanciata, fumo, cambi di stagione ed allattamento: nessun riferimento alla calvizie androgenetica!

Ecco i componenti indicati : Metionina, Vitamina C, Cellulosa microcristallina, Fosfato dicalcico, Addensanti: Idrossipropilmetilcellulosa; Zinco aminoacido-chelato, Vitamina E (dl-alfa-tocoferolo acetato). Agenti di rivestimento: Idrossipropilcellulosa, Sodio carbossimetilcellulosa, Gommalacca; Rame aminoacido-chelato. Antiagglomeranti: Magnesio stearato, Biossido di Silicio; Biogenina® (Calcio Pantotenato, N-(3-aminopropil) tetrametilendiammina tricloridrato (0.06%), d-Biotina), Coloranti: E171, E141, E133; Vitamina B6 cloridrato, Destrina, Destrosio monoidrato, Emulsionanti: Lecitina; Acido folico, Stabilizzanti: Sodio Citrato.

Ecco i componenti indicati nella lozione : Aqua, Alcohol, Juglans Regia, Citrus grandis, PEG-40 hydrogenated castor oil, Calcium pantothenate, Hydrolized soy protein, Dimethicone copolyol, Hydroxycetyl hydroxyethyl dimonium chloride, Profumo, Disodium EDTA, Citric acid, Spermidine HCI, Sodium hydroxide, Biotin. Ogni fiala contiene 20mg del composto biogenina.

Il prodotto quindi non sembra di grande aiuto nel combattere la calvizie androgenetica, eppure nella pubblicità si vede un uomo calvo e sembra proprio l'archetipo dell'affetto da calvizie androgenetica.

In pratica non ho trovato precise indicazioni sul tipo di calvizie trattabile e il costo non pare essere tra i migliori.

CONCLUSIONI
Un prodotto quindi poco utile per chi soffre di calvizie androgenetica! La calvizie androgenetica non è una questione di poca energia che giunge al bulbo, mancanza di cheratina, mancanza di vitamine ed aminoacidi, etc. ma ha ben altre cause!

Uno dei tanti prodotti cosmetici ben pubblicizzati quindi, ma di poca o nulla utilità in caso di calvizie androgenetica o calvizie comune (il tipo di calvizie di cui è affetto la stragrande maggioranza di persone che soffrono di caduta di capelli).

Può essere utile in caso di altri tipi di calvizie, come ad esempio lievi casi di effluvio in telogen a causa di stress, ma anche in questo caso ci sono prodotti molto più efficaci, come ad esempio anche il solo minoxidil 2%.

Alternative mirate serie contro la calvizie androgenetica (calvizie comune) e di qualità sono ad esempio prodotti come Revivogen, Propecia, Remox, etc.

Informazioni su Anagen.net  | Pubblicità su Anagen.net  |  Privacy PolicyLegal Disclaimer | Consigli per una corretta visualizzazione
Comunica questo sito ad un tuo amico

Copyright Anagen.net