Noretisterone informazioni e controindicazioni

Ritardare il ciclo mestruale, sempre in forma quando vuoi tu

->Home Page di Anagen.net ->Salute Donna Shop on-line tutti i prodotti

 

Ritardare il ciclo mestruale è una necessità comune a molte donne, specialmente in vista di eventi particolarmente importanti, come possono essere una vacanza, il matrimonio, una prestazione sportiva o in previsione di un’operazione chirurgica. Per alcune, ritardare il ciclo mestruale può essere anche un’urgenza motivata da ragioni più intime o questioni religiose. Qualsiasi sia il motivo per cui una donna desideri ritardare il ciclo mestruale, oggi è possibile farlo in semplicità e sicurezza

Come ritardare il ciclo mestruale senza la pillola anticoncezionale? 

Se non si sta già assumendo la pillola contraccettiva, l’unico modo per ritardare il ciclo mestruale è utilizzare Noretisterone. L’assunzione delle compresse di Noretisterone può iniziare fino a 3-4 giorni prima della data in cui si aspetta il proprio ciclo e deve continuare per tutto il periodo durante il quale si vuole ritardare il ciclo mestruale, che non potrà comunque essere rimandato oltre le 2 settimane. Una volta sospesa l’assunzione delle compresse, il ciclo si verifica in circa 48 ore. Il Noretisterone, nel dosaggio da 5mg, è un progesterone che, diversamente dalle mini pillole progestiniche, non offre copertura contraccettiva durante il suo utilizzo. 

Ritardare il ciclo mestruale con la pillola anticoncezionale 

Se si sta assumendo una pillola anticoncezionale combinata e si desidera ritardare il ciclo mestruale basterà non effettuare la pausa di 7 giorni tra un blister e l’altro. Alla fine del secondo blister è consigliabile lasciar avvenire il sanguinamento da sospensione. Qualora si stia assumendo una mini pillola progestinica, che non garantisce la regolarità del ciclo, consultare il proprio medico di fiducia che potrebbe consigliarvi l’assunzione di Noretisterone per ritardare il ciclo mestruale. 

Ritardare il ciclo mestruale con metodi naturali 

Sono senza ombra di dubbio da evitare tutti i metodi naturali e i rimedi fai da te per ritardare il ciclo mestruale come docce fredde, piedi nell’acqua e altre pratiche più o meno sensate. Questi metodi naturali per ritardare il ciclo mestruale non hanno alcun effetto appurato.

Ritardare il ciclo mestruale con Noretisterone è rischioso?

Ritardare il ciclo mestruale non è rischioso, tuttavia l’assunzione di Noretisterone è controindicata a tutte le donne che soffrono di gravi patologie a livello epatico o circolatorio o a cui sono stati diagnosticati tumori ormone-dipendenti. Ovviamente prima di prendere qualsiasi decisione è assolutamente obbligatorio rivolgersi al proprio medico curante.

Noretisterone ® permette di ritardare il ciclo mestruale fino a 2 settimane. Sicuro ed efficace, Noretisterone agisce sull’endometrio uterino preservandone la consistenza e, in modo sicuro ed efficace, blocca la comparsa delle mestruazioni.

Ritarda le mestruazioni fino a 2 settimane

Da assumere 3 giorni prima dell’inizio del ciclo mestruale

Noretisterone è un farmaco ormonale indicato non solo per la posticipazione del ciclo mestruale, ma anche per il trattamento di sindrome premestruale, dismenorrea, endometriosi, menorragia e metropatia emorragica. Il principio attivo, il noretisterone, è la versione sintetica dell’ormone femminile naturale, il progesterone. L’assunzione di Noretisterone provoca un effetto proliferativo sul tessuto endometriale, un’azione sedativa sul muscolo uterino ed un esito emostatico sull’emorragia uterina. L’utilizzo del Noretisterone non ha efficacia contraccettiva.

All’interno di una confezione di Noretisterone si trovano 3 blister da 10 pillole da 5mg, con un totale di 30 pillole per 10 giorni di assunzione. Per ritardare il ciclo mestruale si dovrà assumere la prima pillola 3 giorni prima dell’inizio previsto delle mestruazioni. Ogni giorno sarà necessario assumere 3 pillole per bloccare il ciclo: una all'ora di colazione, una a pranzo e una a cena. Una volta sospesa l’assunzione, la mestruazione comparirà dopo circa 48-72 ore.

L’uso del Noretisterone è controindicato alle donne che soffrono di patologie al fegato, cardiache e vascolari, tumori ormone-dipendenti, storia di itterizia, intolleranza al galattosio, Herpes gestationis o gravi irritazioni cutanee durante una precedente gravidanza, porfiria e tromboembolismo venoso.
Il Noretisterone potrebbe non essere indicato in caso di storia di depressione, epilessia, asma, emicranie croniche e pesanti, diabete mellito, grave obesità, patologie cardiache o renali, ipertensione.
Il Noretisterone non è da usarsi in gravidanza e allattamento.

Durante il consulto medico specificare tutti i farmaci e i prodotti erboristici, anche integratori alimentari, che si stanno assumendo. Il Noretisterone può interagire con alcuni anti funginei, antidiabetici, antiepilettici, antidepressivi, farmaci per la TBC, immunosoppressori. Durante l’assunzione di Noretisterone non devono assumersi altri farmaci ormonali, come la pillola anticoncezionale.

Una pillola di Noretisterone da 5mg presa 3 volte al giorno dà molto raramente origine ad effetti collaterali. I più comuni disturbi potrebbero essere disturbi gastrointestinali (nausea, vomito, dolore all’addome), senso di affaticamento, febbre, insonnia, peggioramento dell’umore, ritenzione idrica, emicrania. 
Sospendere immediatamente il trattamento con Noretisterone se si riscontra un peggioramento della funzione epatica, forte emicrania o un consistente aumento della pressione sanguigna.

ALTRI PRODOTTI SEGNALATI PER LA SALUTE DELLA DONNA

Wonderover integratore menopausa
Wonderup (il più richiesto dalle donne per la salute del seno)
Triko ok Donna (integratore contro la caduta dei capelli della donna)
Can can (afrodisiaco naturale per la donna)

Prima di assumere qualsiasi cosa è comunque sempre assolutamente indicato rivolgersi al proprio medico curante.

 
Informazioni su Anagen.net  | Pubblicità su Anagen.net  |  Privacy PolicyLegal Disclaimer | Consigli per una corretta visualizzazione
Comunica questo sito ad un tuo amico

Copyright Anagen.net