IMIGRAN-IMITREX
(sumatriptan succinate)
->Home Page Anagen.net ->Salute generale
 

Imitrex è un farmaco appositamente progettato dalla Glaxo Wellcome per alleviare tutti i sintomi associati con l'emicrania, inclusi : mal di testa dolorosi e palpitanti, nausea, sensibilità eccessiva alla luce e ai suoni.

Il "bersaglio" del farmaco sono i vasi sanguigni ed i nervi che generano il dolore (anche palpitante), la nausea, la sensibilità eccessiva alla luce ed ai suoni.

E' più effettivo quando preso agli inizi dell'attacco, senza causare sonnolenza.

Non è un narcotico o barbiturico che crea dipendenza. Il farmaco può alleviare i disturbi mantenendo l'attività, la vigilanza ed il controllo.

Come ogni farmaco, bisogna assumerlo esattamente come prescritto dal medico e sotto il suo controllo.

Non bisognerebbe prendere il farmaco in caso di : problemi al cuore, attacchi ischemici, disordini vascolari periferici, sindrome di Raynaud, pressione sanguigna non controllata, colesterolo alto, diabete.

Contattare il proprio medico anche se si è fumatori. In rari casi, persone anche se non sofferenti di cuore, hanno avuto seri problemi cardiaci con l'uso di Imitrex.

Consultare il medico anche se si stanno prendendo altre medicazioni, in modo particolare MAO inibitori, ergotamine, altri farmaci contro l'emicrania, in gravidanza, allattamento (o in loro previsione).

Se il mal di testa di cui si soffre non è dovuto ad emicrania, questo farmaco non è adatto.

Per ogni altra informazione contattare il proprio medico curante. 

 
Copyright Anagen.net