CRESCINA
->Home Page Anagen.net ->Trattamenti naturali ed a base di erbe contro la calvizie
 ->Indice ragionato calvizie e capelli
 
E' un prodotto svizzero, costituito da un trattamento ad uso topico ed uno ad uso orale.

La formulazione topica associa aminoacidi lisina, cisteina, una glicoproteina la quale, come è affermato, sarebbe in grado di aumentare il metabolismo delle cellule del bulbo, stimolare la crescita fisiologica del capello.

Contiene anche fosfocreatina come riserva energetica per le cellule.

Il trattamento iniziale in fiale va effettuato per 2 mesi, applicando le fiale di Crescina nel dosaggio prescelto a giorni alterni.

In seguito è possibile proseguire per altri 3 mesi con l'applicazione quotidiana del Trattamento Progressivo Giornaliero di Crescina Fase 2 in flacone.

Le fiale da 7 ml vanno applicate inserendo l'apposito dosatore con beccuccio che permette di distribuire il liquido solo sul cuoio capelluto. E' consigliato dalla casa produttrice un leggero massaggio per permettere l'assorbimento ottimale del preparato. E' in confezioni da 6 o da 12 fiale.

Ve ne è anche una versione con un rubefacente.

La versione Crescina compresse integratore ad uso orale contiene vitamine, minerali ed aminoacidi.

E' consigliato in caso di percepita diminuzione della densità di capelli al tatto o visiva (?), in caso di caduta di capelli di varia natura, stimolando le cellule dei bulbi a produrre cheratina, ma io personalmente non sono riuscito a capire attraverso quali meccanismi !!

Inoltre non sembra che stimolare la produzione di cheratina sia di grande effetto nel combattere la calvizie androgenetica.

In pratica non ho trovato precise indicazioni sul tipo di calvizie trattabile e il costo non pare essere tra i migliori.

CONCLUSIONI
Un prodotto quindi poco utile per chi soffre di calvizie androgenetica! La calvizie androgenetica non è una questione di poca energia che giunge al bulbo, mancanza di cheratina, etc. ma ha ben altre cause!

Uno dei tanti prodotti cosmetici ben pubblicizzati quindi, ma di poca o nulla utilità in caso di calvizie androgenetica o calvizie comune (il tipo di calvizie di cui è affetto la stragrande maggioranza di persone che soffrono di caduta di capelli).

Può essere utile in caso di altri tipi di calvizie, come ad esempio lievi casi di effluvio in telogen a causa di stress, ma anche in questo caso ci sono prodotti molto più efficaci, come ad esempio anche il solo minoxidil 2%.

Alternative mirate serie contro la calvizie androgenetica (calvizie comune) e di qualità sono ad esempio prodotti come Revivogen, Propecia, Remox, etc.

Informazioni su Anagen.net  | Pubblicità su Anagen.net  |  Privacy PolicyLegal Disclaimer | Consigli per una corretta visualizzazione
Comunica questo sito ad un tuo amico

Copyright Anagen.net