ACCUPRIL (quinapril)
Parke Davis
Home Page Anagen.net Salute generale
 
E' un farmaco ACE inibitore usato nei casi di ipertensione moderata e infarto.
 
Questo farmaco funziona contrastando la trasformazione nel sangue dell'angiotesina in una forma più potente che incrementa il sodio e la ritenzione liquida nel corpo. Migliora anche il flusso del sangue nei vasi sanguigni.

Il farmaco deve essere assunto regolarmente per essere efficace. Poiché la pressione sanguigna diminuisce gradualmente, possono essere necessarie alcune settimane prima che si abbia il completo beneficio dal farmaco. Inoltre bisogna continuare l'assunzione anche se ci si sente bene. Il farmaco non guarisce dall'ipertensione : la tiene solamente sotto controllo.

Bisogna assumerlo esattamente come prescritto dal medico e sotto il suo controllo. Non interrompere l'assuzione senza aver consultato il proprio medico.

I più comuni effetti collaterali possono essere vertigini e mal di testa, quelli meno comuni mal di pancia, tosse, fatica, nausea, vomito.

Porre particolare attenzione all'assunzione contemporanea di diuretici.

L'uso è pericolosissimo in gravidanza e allattamento.

La dose usuale nel trattamento dell'ipertensione è di 10mg al giorno. Il dottore può decidere di aumentare o diminuire la dose.

Nel trattamento del'infarto la dose usuale iniziale è di 5mg due volte al giorno. Il dottore può incrementare la dose settimana dopo settimana.

Se si sviluppa ritenzione di liquidi, ingrossamento della faccia, labbra, braccia, gambe, difficoltà di respiro, contattare immediatamente il medico.

Informare il proprio dottore prima di subire un'anestesia o un intervento chirurgico.

Per ogni altra informazione contattare il proprio medico curante.

 
Copyright Anagen.net